Ho dei seri dubbi sul fatto che i prodotti siano costruiti su loro specifiche, semplicemente prendono dei prodotti già pre-confezionati e ci appongono il loro marchio, sempre IMHO, ciò non toglie, come ho gia detto, che siano validi e la componentistica sia di prima qualità e che magari il distributore, non ci faccia poi tanto la cresta sopra.
Per quanto riguarda l'estetica, è fondamentale la sinergia, che sò!, la stessa manopola, il display uguale, ecc.
Prendi la FIAT, la componentistica è la stessa di Lancia, AR, ecc.
I cinesi, in elettronica, si stanno buttando su prodotti e componentistica di qualità, al contrario di quanto hanno fatto i coreani, ad esempio sulle mie casse, usano condensatori, della tedesca m-cap (mi sembra), e qui, non sò se li importano o qualche azienda cinese li produca per loro.
Il discorso, di rimarchiare i prodotti, è palese nel settore delle autoradio, ove lo stesso prodotto identico in tutto e per tutto, è proposto con nomi diversi, mi ricordo di aver confrontato 4 e dico quattro sintolettori a cassette identici (magari ne esistevano anche degli altri), basta solo cambiare lo sportellino delle cassette.
Su questa strada, si può continuare all'infinito; un altro esempio: anni addietro, sono andato a visitare una fabbrica tedesca di lavatrici, ecc., da una linea principale, venivano poi smistate, a pettine, e a seconda della richiesta, gli veniva apporta la mascherina con il marchio, in bella evidenza.
Ciao