• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Advent Maestro

franco cooper

New member
Salve a tutti. Vorrei conoscere l’opinione di possessori, ammesso ce ne siano ancora, dei diffusori Advent Maestro. Li comprai nel 1993, oltre 2 milioni il prezzo di listino e portate a casa a un milione e trecentomila lire. Sono da sostituire i foam dei woofers, per il resto sono praticamente nuove, avendole usate molto poco. Le ho messe a confronto con un paio di Heco Victa 601, comprate lo scorso anno e destinate ad un secondo impianto, pilotate da un’ ampli Rotel RA10. Come sorgente ho usato un vecchio lettore cd Technics sl-p777, comunque destinato ad essere sostituito, e un pc (scheda audio Creative X-FI titanium, player Foobar e file flac e wav rippati con EAC). Premesso che non ho affatto un orecchio audiofilo, mi sono sembrate migliori le Advent, più equilibrate e meno affaticanti. Soprattutto le voci, quelle femminili in particolare, sono più naturali. Che ne pensate?
Grazie

Conosco il modello a 2 vie!
meravigliose,suono caldo e un acuto mai stancante!!!
vale la pena di rimetterle a posto!
è un gran peccato non vederle più in vendita,per me era un gran marchio!

Ultima modifica:
Le Maestro non sono le vere Advent ma sono state prodotte da Jensen con componenti propri dopo l'acquisto del marchio Advent..non le ho mai ascoltate e quindi su questo non mi pronuncio ma se a te piacciono vale la pena far cambiare i foams

Ultima modifica: