oggi sono riuscito a godermi un pò il mio nuovo X-i120
punto primo: è diverso dal X-i90! sia esteticamente che acusticamente; esteticamente è parecchio più grande, il frontale in vetro è di spessore più grande, quei vu-meter sono semplicemente stupendi!
Acusticamente io (e non solo io) ho notato, ascoltando i miei brani preferiti, che rispetto al x-i90 sono cambiate (in meglio) le tonalità alte e le voci, il cantato, si sente proprio la differenza. Senza che io dicessi nulla, la mia ragazza si avvicina e fa "anto le voci mi piacciono di più con questo" .... e se lo dicono le donne!!!!!

Mentre scrivo sto ascoltando il CD "meet me in London" di Antonio Farcione e Sabina Sciubba ed è un vero piacere.
Per il resto noto lo stesso alcune differenze, che ora non riesco a descrivere per bene, ma comunque noto un miglioramento generale in tutto. I bassi li sento meno..... non saprei come dire, invadenti, ma forse non è il termine esatto perchè nel 90 non erano invadenti affatto, ma cmq sono diversi!
Premettendo che l'X-i90 è una magnifica macchina, questo X-i120 è un qualcosa di meglio un pò su tutto, davvero davvero soddisfatto!
secondo me, ma parlo da profano e inesperto totale, questo 120 meglio si addice a chi ha diffusori difficili, di grandi dimensioni (tipo quelli da pavimento) o grandi spazi da "far suonare". Il 90 non mi ha mai dato problemi, mi ha sempre fatto gasare, ma questo 120 si sente che ha qualcosa in più.
dite che avrei miglioramenti cambiando i ponticelli che ci sono tra pre e finale? se si, qualcuno mi linka qualcosa che andrebbe bene?
dite che dovrei cambiare i cavi che vanno ai diffusori? spero di no...
ciao