Advance acoustic

• Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
propio sintetico ,piu piena la parte bassa delle 683 ? inoltre non so se hai avuto modo ,ma con le cm8 molti apprezzano il miglior palcoscenico che queste riescono a creare ,tu con le 10 hai notato differenze ?

Miglior palcoscenico sta per.... mi dovete far entrare nell'ottica del suono altrimenti faccio fatica a seguirvi

Non vorrei continuare l'interrogatorio credo già ot , ho riportato la mia esperienza d'ascolto casalinga e sono stato frainteso o probabilmente mi sono espresso male , accetto sempre critiche e consigli o magari soprattutto una linea guida per affinare
l'esperienza d'ascolto

Ciao

Fabio

Ragazzi dovete tollerare la mia ignoranza in materia ho iniziato da poco prima con marantz e IL tesi poi sono passato ad Anthem e B&W ora ho messo un finale (giusto/sbagliato azzeccato o meno) è esperienza positiva o negativa che sia.

Ho letto ad esempio molte volte il link di Diablo sul suono caldo musicale analitico dettagliato ma per poterne comprenderne le differenze non credo che bastino poche ore d'ascolto e su pochi sistemi e/o configurazioni.

Premetto che non voglio far polemica, diverse volte ho letto dove trapela tra le righe nun ce capisci un...ma che stai addì....
Scrivi di essere una persona umile ma queste non mi sembrano dichiarazioni così come dire....modeste.

Cmq l'hai preso a scatola chiusa quindi non puoi sapere se facendo un confronto l'avresti preso lo stesso....io ho preferito decisamente lasciarlo dov'era....

Scrivi di essere una persona umile ma queste non mi sembrano dichiarazioni così come dire....modeste.

Cmq l'hai preso a scatola chiusa quindi non puoi sapere se facendo un confronto l'avresti preso lo stesso....io ho preferito decisamente lasciarlo dov'era....

Le chiedo di nuovo scusa , non era mia intenzione offenderLa,
se dovesse passare per Roma volentieri le offro un caffè e ci facciamo due chiacchere.

Fabio

Purtroppo quando non si è audiofili spesso e volentieri si è fraintesi, mi è successo personalmente, ognuno ha le sue ragioni.
fate PACE....

Buongiorno,
ieri sera ascoltato 10 min solo anthem e poi 30 minuti circa accoppiata Anthem + AA,senza toccare nulla, la primissima cosa che emerge è un suono completamente diverso tra l'uno e l'altro (con bias on), molto evidente alti e medi meno squillanti e un suono molto caldo trapela per capirci un leggerissimo ovattamento ai bassi (perdonate i..........[CUT]

A parte il basso più controllato e dinamica aumentata per il resto non mi ritrovo tanto in quello che descrivi. L'effetto dell'High Bias da me è opposto (ON = più dettaglio al medio-alto e più controllo sul basso). Rinnovo l'invito a provarlo sul Marantz nel weekend anche per avere un altro termine di paragone.

Quando l'inserimento di un finale va a buon fine, nel senso che è sinergico, il cambiamento deve essere davvero epocale. L'X-a160 è un ottimo finale, in grado di pilotare qualsiasi diffusore e in un modo che non è eccessivamente aggressivo, nonostante la potenza messa in gioco. Visto che ora ce l'hai cerca di metterlo in condizioni di suonare al meglio, prendendo un preamp stereo che lo possa sfruttare al massimo.

dopo aver assistito ad una convincente prova il weekend scorso al galà dell'alta fedeltà di roma dei finali monofonici A220 stavo considerando l'idea di sostituire il mio (adorato) integrato Marantz PM14S1 con una coppia di A220 ed un pre (probabilmente valvolare) da definire.

mi interessava capire se qualcuno sa per certo se è possibile collegare contemporaneamente due pre a questi finali, uno con rca e l'altro con XLR in modo da poter scegliere tramite lo switch sui finali quale far suonare. lo chiedo perchè spesso sui finali che presentano connettori bilanciati e sbilanciati specificano chiaramente di non tenerli collegati entrambi contemporaneamente.

vorrei saperlo perchè l'idea sarebbe di collegarli sbilanciati al sinto ht per i film e bilanciati al pre stereo per ascoltare musica

Ultima modifica:
Anche per il fratello più vecchio e stereo in negozio mi avevano confermato proprio la possibilità di utilizzare tale switch per selezionare la "sorgente" tra due pre
Luca