X
pfaff:
http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_g.html
Confermo. € 24,95 al mese + € 0,50 ogni giorno di connessione.
Comunque, l'odissea continua. Ecco l'ultimo aggiornamento con un piccolo riassunto delle puntate precedenti.
Già utente TIN.IT con il servizio "TIN.IT free" ho richiesto il passaggio al servizio ADSL TIN.IT ADSL giornaliero.
Non senza qualche problema, finalmente Telecom Italia dopo qualche giorno dalla richiesta, si decide a disabilitare il servizio di filodiffusione.
Poco prima di ferragosto arriva la confezione da TIN.IT con modem, due filtri ADSL, cavi e software di installazione. Procedo immediatamente all'installazione di tutto il software e chiamo, come da istruzioni, il numero 803380 per l'attivazione del servizio ADSL. Mi viene risposto che devo attendere 48 ore.
Nel frattempo non resisto e provo lo stesso la connessione con un altro account: lo stesso che utilizzo a Roma. Funziona tutto per qualche ora. Poi il nulla...
Passate le 48 ore richiamo nuovamente il numero 803380 per attivare definitivamente il servizio ma il modem non si allinea.
Viene quindi attivata una pratica di richiesta assistenza con numero 6511676 e mi viene detto che non devo fare altro che attendere di essere chiamato dall'assistenza stessa. con un'attesa quantificabile in circa 48 ore. Per non avere dubbi sulla mia areperibilità, comunico il mio numero di telefono cellulare.
Fino al 12 settembre non vengo più chiamato.
Il giorno 13 settembre ricevo una mail da
adsl@tin.it che mi avvisa dell'attivazione del servizio ADSL. D'altra parte il modem continua a non allinearsi.
In più, contestualmente all'attivazione del servizio ADSL, mi viene disabilitato il servizio "TIN.IT free". Quindi mi viene tolta de-facto la possibilità di collegarmi ad internet anche con il servizio PSTN con conseguente danno. Poco male, direte voi. Nel frattempo sono tornato con Tiscali ma devo cambiare il server SMTP di tutte le mie impostazioni in Eudora, poiché se sei connesso con Tiscali, puoi inviare mail solo attraverso il loro server
Nel frattempo porto tutto il sistema (computer portatile con modem ADSL e filtri forniti da TIN.IT) presso la mia utenza romana con servizio ADSL funzionante (06xxxxxxxx, a Roma, in viale xxxxx, intestata ad xxxx xxx) ed infatti tutto funziona perfettamente: il modem si allinea in pochi secondi e la connessione internet viene attivata senza apparenti problemi.
Dopo aver atteso altre due settimane, senza essere contattato dal servizio assistenza di TIN.IT e senza che il modem riuscisse ad allinearsi, il giorno 30 settembre chiamo nuovamente il numero 803380 e mi viene gentilmente risposto che la mia pratica di segnalazione era stata chiusa!
Nonostante abbia già perso la pazienza, ho deciso di dare un'altra possibilità a TIN.IT chiedendo di nuovo assistenza, sempre il giorno 30 settembre, alle ore 8:40. E' stata quindi aperta un'altra pratica di segnalazione con numero 6799178 e mi è stato detto che entro 48 ore sarei stato sicuramente richiamato.
Vediamo un po' come andrà a finire...
Si accettano previsioni
P.S.
MI voglio rovinare

Chi azzecca la previsione sugli esiti vincerà un DVD Superbit di GODZILLA in inglese (DTS & DD) e francese (DD).
Le possibilità sono:
-1 TIN.IT mi richiama entro 24 ore e riesce a risolvere il problema;
-2 TIN.IT mi richiama entro 48 ore e riesce a risolvere il problema;
-3 TIN.IT mi richiama entro 48 ore e
NON riesce a risolvere il problema;
-4 TIN.IT
NON richiama entro 48 ore e mi attivo per la cessazione del contratto.
-5 Altre ipotesi (specificare...)
Chiaramente, se due o più members azzeccano, vincerà il DVD chi avrà indovinato per primo.