• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Adeguamento del mio impianto

Qualche milione di volte mi hai detto che è meglio il 610,giusto? :D
E io altrettanti milioni di volte Ti ho detto che il 610 costa troppo e non ce la faccio a prenderlo :D
Conclusione rimango con questo che ho :p

Considerando i bei frontali che ti ritrovi proverei a fare una calibrazione 5.0 , e vedrei il risultato, secondo me avresti dei miglioramenti.
Con questo nn voglio dire che il sub sia da buttare, ma nella tua attuale situazione credo che avresti dei vantaggi maggiori cn una conf. 5.0
Ansi ci metterei la mano sul fuoco che l'impianto andrebbe meglio

Mmmmm,sai che non ci avevo mai pensato?
Dici che potrei proprio toglierlo il sub allora?
Al limite se prendo l'rc-62 una prova potrei farla,vediamo l'ARC come mi sistema l'ambiente senza sub.

Lo puoi mettere certamente in large ma non e' un diffusore che riesce a scendere cosi' tanto ,non riuscirebbe a riprodurre in modo uniforme tutte le frequenze, per questo motivo le frequenze sotto il crossover del centrale andranno dirottate sui frontali in mancanza del sub.
Fara' cmq tutto la calibrazione, guasi sicuramente il centrale sara' tagliato a 60hz

l'rc-62 non e' un diffusore che puo' essere messo in large

Forse e dico FORSE con il tuo ampli da 80watt puoi, con uno più potente no....per me si rompe
Che si possa rompere cn un amplificazione sovraddimensionata non ci piove sopra e che con un taglio alto la cosa verrebe risolta, il discorso pero' e' che l'rc-62 non e' in grado di riprodurre tutte le frequenze in ugual misura e per questo motivo va tagliato su 60hz

Ultima modifica:
Che si possa rompere cn un amplificazione sovraddimensionata non ci piove sopra
Anche senza...io quando avevo l'RC64 gli davo 140watt, e ho dovuto darlo via perchè settato in large lo stavo rompendo (i coni schizzavano fuori letteralmente dal cestello), guarda quanti watt tiene e fatti 4conti.
POWER HANDLING: 200W RMS / 800W Peak

Anche senza...io quando avevo l'RC64 gli davo 140watt, e ho dovuto darlo via perchè settato in large lo stavo rompendo (i coni schizzavano fuori letteralmente dal cestello), guarda quanti watt tiene e fatti 4conti.
Ma guarda che ci credo ed e' giusto , poi cn il susano sarebbe strano il contrario