Addio HD DVD: ora è ufficiale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di che città sei Roberto? Potrebbe dipendere da quello.
Quà a Milano e dintorni è dall'autunno scorso che il formato sta ampliandosi moltissimo, sia nelle grandi catene dei centri commerciali che nei negozi in centro che mesi fa latitavano, non avrei mai creduto fino a qualche mese fa, ora internet per me non è piu' l'unico modo di trovarli. AL MW l'altro giorno per fare un esempio... ci saranno in esposizione piu' di 100 titoli, oppure anche alle Messaggerie Musicali in centro (ora ha cambiato nome) hanno decuplicato gli spazi, forse anche di piu', probabilmente hanno la stragrande maggioranza dei titoli usciti nel nostro paese
 
felicega ha detto:
Si, anche se non potrai visualizzare i contenuti speciali fatti con il profilo 1.1
pyoung ha detto:
bonzuccio
Si, i film rimangono visibili, e anche tutti gli extra non legati al profilo (in un disco 1.1 non tutti gli extra sono realizzati con quelle specifiche)


E allora non capisco dove sta il problema,
la roadmap dei profili è già fuori da tempo chi ha preso un
lettore 1.0 o lo ha fatto con cognizione di causa
oppure si vede il film che poi è quello che conta IMMHIO (in my humble interested opinion ghgh)
 
Roberto M ha detto:
E dove li trovi ? Da blockbuster avranno si e no 10 titoli in vendita contro le centinaia di DVD.

Mai comprato un Blu-ray disc online.
Da me a Pescara, il BlockBuster è abbastanza fornito, avrà circa una 30ina di titoli, solo il mese scorso con la promozione del 3x2 ne ho presi una 15ina in 10 giorni (preciso che la promozione è ancora in vigore). Per il resto mi rifornisco bazzicando Saturn, MediaWorld, Euronics, Game Stop ed un grosso negozio locale. Comunque preferisco il Saturn che ha quasi sempre i prezzi più bassi di 3/5 euro rispetto al solito.
 
Ultima modifica:
E' solo l'inizio ....Finalmente si entra nel mondo dell'alta definizione.. tutti e senza dubbi sul fututro.. Avanti ora resta da affossare solo il DVD...
 
e se adesso si possono comprare i lettori top di gamma HD DVD a prezzo di un lettore dvd normale , solo per visionare i vecchi dvd utilizzando il buon upscaling del HD DVD non sarebbe male. si puô gustarsi una buona immagine rigenerata dei nostri vecchi film in dvd, senza spendere molto.
e quando il blu ray è sceso di prezzo fare il salto. ê quello che farò
 
FUTURO BLU

Il mondo ha scelto, il disco blu è il futuro in alta definizione.Un applauso alla toshiba che non attende oltre pronunciando l'abbandono delle attività legate all'HDDVD, rivolgendo lo sguardo verso il BLU.
 
Ragionando per assurdo, il futuro potrebbe complicarsi. Toshiba abbandona sul mercato una tecnologia di cui è proprietaria: ora è facilmente ipotizzabile che i diritti su tale tecnologia possano arrivare a costare un tozzo di pane. Dall'oriente potrebbe arrivare qualcuno, tralasciando le aziende più note, che avrebbe tutta la possibilità di costruire player hd dvd ed immetterli sul mercato a prezzi estremamente concorrenziali.
Riconosco che sono ipotesi parecchio difficili, però il mercato orientale e quello cinese in particolare, potrebbero vagliare in modo concreto questa ipotesi.

Se poi lo fanno sul serio, mi farò pagare i diritti d'autore :D
 
kaljeppo; ma i film in HD DVD ai cinesi chi glieli da??? Le major americane??? Ci fanno solo i film cinesi???

E cmq sia sarà un errore anche per chi farà tornare di nuovo 2 formati. In questo modo il DVD non morirà MAI!!! Vita al DVD che è il capostipite ed ancora il migliore... :D
 
@Sevenday

Avevo presupposto l'assurdità dell'ipotesi; in ogni caso, qualora una tecnologia dovesse diventare economicamente conveniente, anche le major americane produrrebero per hd dvd.

p.s Hai mai sentito parlare di paesi che prima vendono le armi agli altri e poi gli fanno guerra?
 
Hai ragione; ma se consideriamo che ad oggi l'HD è l'1% del mercato forse proprio a causa anche del doppio formato... Non credo convenga a nessuno.

Senza considerare poi che il guadagno rispetto ad un DVD attuale è solo video visto che l'audio degli HD DVD e BDisc è ancora in DTS o DD...Per la maggior parte dei titoli.
 
sevenday ha detto:
Senza considerare poi che il guadagno rispetto ad un DVD attuale è solo video...

Su questo fattore sono d'accordo, anch'io utilizzerò ancora per molto, molto tempo, il solo supporto dvd (anche perchè un buon processore video da le sue buone soddisfazioni....)
 
...allora siamo in 2... :D

Cmq sia spero che ora che la stada è spianata ci sia il vero salto di qualità ed alla portata di tutti. Perchè sinceramente per ora mi sembra più un rabbreccio di tencologia che uno sconvolgimento vero e proprio... Lo ritengo INACCETTABILE un BDisc o HD DVD con SOLO tracce audio DTS o DD!!!
 
Beh...c'è da dire che in alcuni casi sono cmq tracce audio di un altro livello (DD a 640 Kbps e DTS a 1,5 Mbps)....d'altronde ci sono ancora molti appassionati che non vogliono fare l'upgrade dell'ampli....
 
Toshiba ha già chiuso tutti i siti europei (quelli statunitensi sono ancora online) legati all'HdDvd e ora hanno tutti il reindirizzamento automatico alla pagina dei firmware
www.toshibahddvd.eu comprese tutte le varianti dei domini dei paesi europei
www.highdefinitiondvd.eu

A questo punto domandina d'obbligo... che fine faranno fare agli extra online e ai server che li ospitano?
 
kaljeppo ha detto:
qualora una tecnologia dovesse diventare economicamente conveniente, anche le major americane produrrebero per hd dvd.

Ridaje... ma se Buena Vista e 20th Century Fox (e sono due colossi) fanno parte del consorzio Blu-ray, chi ritorna a pubblicare su HD DVD? Anche ora è un supporto economico, resta il fatto che il vento tirava, tira e tirerà sempre dalla parte di Blu-ray disc che dal canto suo può contare su una base installata decisamente elevata rispetto ad HD DVD.
 
sevenday ha detto:
Lo ritengo INACCETTABILE un BDisc o HD DVD con SOLO tracce audio DTS o DD!!!

Il 99% dei BD della Sony ha le tracce PCM, i film su HD DVD no in quanto i lettori non supportano le codifiche audio senza perdite. E comunque anche altre case stanno iniziando ad utilizzare le tracce PCM per i loro film. Tempo al tempo e si avrà di tutto, provate ad immaginare fa un paio d'anni, non è detto che per i film saranno utilizzati unicamente dischi a 4 strati e che siano sempre presenti le tante amate tracce PCM. Se ti ricordi bene, i primi dvd non è che fossero noti per le loro caratteristiche, poi col tempo le cose sono decisamente migliorate, secondo me basterà aspettare e ne vedremo delle belle :cool: .
 
Come sempre accade, si impone il formato peggiore. Una volta però il VHS almeno era più economico rispetto al Betamax, ora invece la situazione è pure opposta.


Comunque il DVD regna sovrano. :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top