Addio HD DVD: ora è ufficiale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che pena leggere molti commenti di fan BR, spece quando parlano di console.
Per i 3/4 di di utenti amanti del BR:

Inutile dire di rassegnarsi, inutile parlare di superiorità!!! La guerra è persa, ma le convinzioni cui hanno portato a schierarsi rimangono, questa è coerenza. Inutile sperare che un'utente come pro HD DVD possa dire " Ha vinto il BR quidi è il migliore"............al limite dico "Peccato abbia perso l'HD DVD, secondo me era il migliore".
 
L'altra volta mi hanno sospeso per due giorni, causa OT (anche se non ho ancora ben compreso il motivo ...) comunque leggendo le caratetristiche di un masterizzatore BLU (ed anche lettore!) appresi che eranecessario scaricare a apagamento dal sito del produttore (mi pare Plextor, ma vado a memoria) una licenza di quanto in quanto per poter continuare a vedere i film BD.

Io non so quanti sappiano di questo, ma quando lo lessi la mia preferenza per BLU ha vacillato molto, e preferivo HD-DVD anche perchè consigliato da ANY-DVD (vedi news su questo sito).

Detto questo (magari bannato ancora!) non ho PS3, non gioco neppure a campo fiorito, ma ritengo il BLU migliore del ROSSO per altre ragioni. Capacita/layer e protezione graffi in primis.
Aspetto un paio di anni per prendermi un mast. BLU a meno di 200 euro e soprattutto supporti a prezzi decenti.

Mi spiace per Toshiba ma .. ai miei tempi comprai un V2000 Philips e lo usai sino all'usura totale (1987), per poi comprarmi un VHS 2 anni dopo e rimpiagere un po' di features perse ... e di essere arrivato tardi.

C'è nessuno che vuole un po' di videocassette V2000 da 8 ore?

Saluti a tutti i forumisti
 
Che la cina sia potente non lo mette nessuno in dubbio; ma che possa far rinascere l'HD DVDla vedo molto improbabile. Dovrebbe convincere nuovamente le major americane a produrre film in quel formato (e l'america non credo faccia favori alla cina).

Per quanto riguarda i nuovi formati, sicuramente ci sono già; ma ci sono già anche i sostituti degli LCD e di altri oggetti ora HI-TECH.

Anche altri formati migliori si sono estinti, ne esisteva uno migliore degli MP3, che fine ha fatto???

PS mi scuso con Cobra e gli altri utenti; ma capita di andare OT... :)
 
Ecco un'altra delle conseguenze, su amazon.co.uk sono già iniziate le prevendite di Cloverfield [Blu-ray], Bee Movie [Blu-ray], Sky Captain and the World of Tomorrow [Blu-ray], The Kite Runner [Blu-ray], Zoolander [Blu-ray]. State pensando anche voi quello che sto pensando io?
 
La vittoria di BD spinge sia Sony che Toshiba

L'abbandono di Toshiba del proprio formato HD DVD ha già contagiato le borse internazionali, che stanno registrando incrementi nel valore delle azioni di entrambi gli ex-contendenti nella guerra dei formati: ossia Sony e Toshiba.

La presa d'atto della sconfitta da parte di Toshiba e la rapida decisione di abbandonare il formato HD DVD sta premiando infatti entrambe le aziende: Sony per la "vittoria" nella guerra dei formati e la conseguente "conquista" del mercato dell'alta definizione che da solo potrebbe valere 24 miliardi di dollari. Toshiba per il contenimento delle perdite finanziarie che sarebbero potute derivare dall'eventuale ulteriore sostegno "ad oltranza" del formato sconfitto. (c.b.)

Fonte AFDigitale
 
Pasottator ha detto:
Posto questo posso comunque congratularmi con Sony perché mettendo un lettore BR nella sua PS3 ha decretato la vincita del suo formato alquanto penoso principalmente grazie a propaganda e marketing.


Ma dai ... non si può dire che il formato BR sia "penoso" e sicuramente è nettamente superiore al defunto HDDVD non fosse altro perchè tre volte più capiente, e con meccanismi anticopia (sebbene odiati dai consumatori ma non dai produttori) di gran lunga più efficaci.
Diverso il caso del VHS che era inferiore all'epoca al VHS sia come qualità che come ingombro fisico del supporto.
Poi è vero che il panorama hardware e software Blue Ray è desolante, pochissimi titoli e quasi nessun lettore valido come rapporto q/p, nulla sul settore Hi-End ecc....

Comunque per fortuna che c'è un solo formato Hd Video ora perchè la sciagurata presenza contemporanea di due formati è un freno enorme alla diffusione del sofware HD, quindi non capisco proprio chi si lamenta di questo evento di cui dovremmo tutti essere felici, solo perchè ha speso qualche centinaia di euro in lettore e film.

Questo sicuramente renderà facile finalmente l'affermarsi dell'HD in quanto su un normale tv LC o al plasma la differenza tra BR è DVD è enorme, non certo come il sacd ed il CD indistinguibili in impianti di fascia medio-bassa.

E tutti sono destinati a trarne vantaggio.
 
@ Roberto M

Blu-ray. Non penso proprio che ci siano pochissimi titoli, solo in Italia ne saranno usciti circa 200, ad un anno dalla loro commercializzazione. Francamente ritengo che sia un buon numero, non è che si può pretendere tutto e subito... io personalmente ho 82 BD e per il momento sono soddisfatto della cadenza con la quale escono, almeno riesco a comprarmi giusto i titoli che mi interessano, "cercando" di non perderne per strada i titoli interessanti. Ammetto che c'è ancora qualche titolo che non ho preso (Déjà Vu non sono mai riuscitoa trovarlo ad esempio), però ci sarà tempo per trovarli, magari anche a prezzi più bassi. Poi quelli che mi interessano meno, aspetto a rimediarli in giro sui 10 euro.
Per quanto riguarda i lettori, sono convinto che quest'anno ne vedremo delle belle, ora che è rimasto un solo formato, le varie case potranno sfidarsi a colpi di lettori sempre più performant, più economici ed attraenti agli occhi dei nuovi e futuri utenti.
 
Ultima modifica:
e` verissimo che il blu ray ha una capienza maggiore, ma non solo quello fa il formato. se e` veramente cosi meglio perche` allora matrix, batman e v for vendetta c`erano solo in HD DVD quando la warner era neutrale? qualcuno odia un formato, qualcun l`altro formato, pazienza, ma dobbiame essere realistici, come sul fatto che HD DVD e` morto, nel bene o nel male.
 
vlad ha detto:
eperche` allora matrix, batman e v for vendetta c`erano solo in HD DVD quando la warner era neutrale?

è stato più volte detto, ma evidentemente serve ripeterlo. La warner ha aspettato a pubblicare questi titoli in BR fino a quando non era disponibile il profilo 1.1 che gli permettesse di inserire gli stessi contenuti speciali della controparte HD-DVD.
Questi titoli, come altri, ad esemprio Troy, negli USA sono già stati annunciati in BR e non tarderanno ad arrivare anche da noi, garantito.
 
mi scuso ma questa e` proprio la ragione per la quale era meglio come formato HD DVD:) . loro devono aspettare il profilo 1.1 per poterlo fare, quindi il formato migliore e` HD DVD:p dato che lo potevano fare subito . ora che e` morto ,in futuro blu ray anche` potrebbe diventare migliore in tutto.
 
Quei film di Warner offrono su HD DVD alcune caratteristiche che su Blu-ray disc non era possibile replicare. Col rilascio del profilo 1.1, sarà possibile avere quei film anche su Blu-ray disc, questo per poter offrire agli utenti Blu-ray, le stesse caratteristiche delle versioni HD DVD... non a caso, sono state tutte (o quasi) le attuali esclusive Warner HD DVD, sono state annunciate anche in Blu-ray ed usciranno nel corso dell'anno.

http://bluray.highdefdigest.com/new...e_Warner_2008/2009_Blu-ray_Release_Plans/1443
 
secondo me un formato e` migliore se tutto lo puoi fare adesso e non dopo, solo IMHO. qualcuno la puo` pensare come la vuole. come io penso che quei della toshiba erano quasi dilettanti al contrario della sony. la sony giocava sporchissimo, ma almeno giocava. toshiba cosa faceve la maggior parte delle volte? NIENTE. hanno meritato di perdere questa guerra, cosa altro si puo` dire. peccato per le case produttrici tipo universal e paramount che hanno creduto. peccato anche per i piccoli distributori, HD DVD era meno costoso e potevano entrare nel`alta definizione prima, cosi ci sarebbero piu` cose da guardare. io amo anche il film d`autore, ma se ai piccoli costa il blu ray, pazienza, l`authoring costera` di meno fra un paio d`anni. nel frattempo mi aspetto magari un bel marantz multi formato o solo blu ray. se non ce la proprio faccio, ci sara` LG. allora mi godero` tutti a tre formati.
 
P.S forse nel futuro i lettori saranno di nuovo facilmente fatti region free, come il mio primo marantz del 2000.
 
Io personalmente, spero per il bene di tutti, che tutti i film che supportano il profilo 1.1, possano essere comunque essere visualizzati dai lettori con solo profilo 1.0. Nel senso, che se un utente ha solo solo un vecchio lettore, non mi potrà accedere magari alle varie caratteristiche extra, ma che almeno si potrà godere ugualmente la visione del film e di extra quali trailer, commenti, interviste ed altre clip video.
 
bonzuccio
Si, i film rimangono visibili, e anche tutti gli extra non legati al profilo (in un disco 1.1 non tutti gli extra sono realizzati con quelle specifiche)
 
Trailbreaker ha detto:
solo in Italia ne saranno usciti circa 200, ad un anno dalla loro commercializzazione. Francamente ritengo che sia un buon numero,... io personalmente ho 82 BD


E dove li trovi ? Da blockbuster avranno si e no 10 titoli in vendita contro le centinaia di DVD .... Non tutti comprano su internet o su negozi iperspecializzati altrimenti è un mercato di nicchia proprio come per i sacd gli xrcd ed i vinili nell'audio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top