Dalla scelta fatta dalla Warner la fine era nell'aria purtroppo, peccato del'HD-DVD mi mancherà il region free, l'economicità di produzione che avrebbe potuto tradursi in maggiore diffusione e calo dei prezzi, l'indipendenza dalle case di produzione cinematografiche (forse sarò paranoico ma il fatto che la Sony è anche proprietaria di case cinematografiche mi rende un po' dubbioso sulla sua imparzialità) e la stabilità del formato (tutti i lettori fin'ora prodotti leggono gli HD-DVD non mi risulta sia la stessa cosa per i Blu Ray. Comunque nonostante tutto non penso di aver perso soldi alla fin della fiera. Ho preso l'add on dell'xbox e con 200 euro sono potuto entrare nel mondo dell'HD quando con il Blu Ray minimo ne servivano 600 e i film che ho comprato li potrò comunque sempre vedere. Allo stato attuale per passare al Blu Ray dovrò spendere i 400 euro per la Play3 (ma mi sa che aspetterò visto che al momento non vedo molti titoli che mi interessino) quindi comunque sarei alla pari anzi se avessi avuto la sventura di prendere i primi lettori stand alone BR ci avrei pure perso.