• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ADCOM.....consigli?

Ora come ora il mio gfa555 sta pilotando (con scioltezza) le 802 di homer j simpson, prima pilotava le mie 801f (86db di sensibilità) senza bass reflex. Pilota tutto.
L'ml23 in firma non è che le piloti meglio, è solo un pelino più raffinato. Però è un dual mono, mentre il 555 è stereo.

E dell'attuale produzione adcom cosa si sa?
Mi riferisco in particolare ai bestioni mch da 300 Watt a canale. Al di la' dell'enorme potenza, come si comportano? In rete ho sentito opinioni abbastanza discordanti (c'e' chi si lamentava per la presenza di fastidiosi ronzii, ben avvertibili a volumi moderati)

Personalmente non conosco i nuovi modelli, ma per chi è intenzionato ad acquistare dei finali ADCOM, personalmente andrei sui vecchi modelli già rodati e sinonimo di qualità certa e poi con un occhio al portafogli che non guasta mai.;)

Recensione del bestione da 53 kg GFA-7807

http://www.iar-80.com/page123.html

Molto probabilmente lo ordino.....nel caso si biamplifica il frontale :D

45689_e2BHvGcnIbS1figthuTcKgNSS.jpg

Ultima modifica:
Beh, direi che non è male....finalmente stai prendendo la strada giusta.:D..mi raccomando scegli bene il pre, per l'abbinamento....

Esegue il bi amp lo show?

E un'altra cosa, che mi sono sempre chiesto, collegare in XLR ha dei vantaggi?

Ultima modifica:
Si, ma non ti consiglio di farlo con le KLIPSCH, almeno sulle mie il manuale lo sconsiglia e poi non ti preoccupare che con quella bestia e nella tua stanza piccola non ne hai bisogno, già sei fortunato che non ti casca tutto:D
Collegare in bilanciato ha si dei vantaggi, per dirtelo terra terra, il segnale arriva più pulito, rispetto al collegamento sbilanciato, inoltre il segnale aumenta di più 6dB.

Ultima modifica:
Indi per cui.....tutto in XLR...perfetto.....ora manca il pre....maledetta indecisione :D

Nuovo e moderno o vecchio e ben suonante :D

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Finale adcom con diffusori da 100 dB di sensibilita'??:eek:
Facci sapere come va...anche in relazione ad un abbinamento con klipsch

Io direi che i 100db nelle Klipsch ci sono solo per via delle trombe... (saranno più di 115db...)

Ma ricordiamoci bene che ci sono anche 3 woofer da 20cm....che per muoverli e controllari (frenarli) a dovere....ce ne vogliono di watt!!!

LA dimostrazione è che con l'876 il suono diventava "caotico" e sbrodolone.....al contrario con un hk990 come finale il tutto è cambiato alla grande....ci vogliono watt per far suonare.....dimostrazione è l'uso di finali PRO...che sembrano far rinascere un sacco di impianti.....(poi magari non con il massimo della qualità).

Luca

@ stefanelli
Come definiresti ad esempio la timbrica? Calda o piu' tendente al freddo?
Si sa che con Klipsch il giusto abbinamento e' molto importante...

Ultima modifica:
Guarda ho scelto i finali ADCOM proprio perchè, grazie alla loro grande dinamica, uniti al suono KLIPSCH restituiscono quel suono caldo, ma anche dettagliato e preciso, insomma un ottimo mix tra il cosiddetto suono "caldo" e "freddo". Infatti ADCOM+KLIPSCH+KRELL è un trio "azzecatissimo", anzi un invito rivolto ai possessori delle KLIPSCH, se in futuro vorrete upgradare il vostro impianto, fatelo con i finali ADCOM e con i pre KRELL, vi assicuro che il risultato vi stupirà e non poco, fidatevi.

Luca_CH ha detto:
Io direi che i 100db nelle Klipsch ci sono solo per via delle trombe... (saranno più di 115db...)

Ma ricordiamoci bene che ci sono anche 3 woofer da 20cm....che per muoverli e controllari (frenarli) a dovere....ce ne vogliono di watt!!!

Sono "solo" 96... :D http://www.soundandvisionmag.com/article/test-bench-klipsch-rf-83-home-theater-speaker-system

Comunque i watt ci vogliono per avere una grande dinamica e riprodurre i anche picchi senza clippare....anche se qui effettivamente forse stiamo più che larghi tutto sommato

Lo prenderesti in Norvegia da LSound?
Mi sembra sia l'importatore per l'Europa.
Cmq il finalone da 300 Watt a canale mi ha letteralmente folgorato dal punto di vista costruttivo! Un vero bestione! :eek:

Si si direttamente in Norvegia.
Ho poi il vantaggio di non dover pagare l'iva al 20% ma al 8% stando in Svizzera, quindi calcola che lo pago un 10% ancora in meno.
E soprattutto LSOUND lavora in maniera seria e professionale, consigliatissimi.

Ora vediamo se 7705 o 7807....anche se conoscendomi...meglio che prendo il secondo...se no dopo pochi mesi sicuramente avrò la voglia di cambiarlo :D