adattatore dvi-vga per PC...per dvd player: funziona?

Andrews

New member
Ho preso in prestito un'adattatore output 1 dvi- 2 vga (cavo è a Y) presente in un computer HP, in pratica converte il segnale digitale in uscita dal pc per entrare, convertito in analogico, al monitor in vga. Avrei intenzione di usarlo per connettere il mio lettore dvd-600 Pioneer dotato di uscita hdmi (metterei un adattatore hdmi-dvi) con upscaling dei normali dvd(720p, 1080i, 1080p), al videoproiettore crt con ingresso rgbhv (vga). Potrebbe funzionare o entrerebbe in gioco la protezione hdcp anche per upscalare i dvd normali (sd)?

grazie, ciao
 
Dimenticavo di dire che il connettore dvi-d femmina è dotato di 4 file da 15 pin meno uno per un totale di 59 pin. Ma di che razza di connettore dvi si tratta? Mi pare di ricordare che i l DVI-d ha 21 pin o almeno file da 3 pin....:rolleyes:

Ciao
 
Ciao

Primo punto
allora l'hdcp e' presente solo su film HD incisi su HDDVD e BRD qundi anche se il tuo lettore ha l'uscita HDMI puoi dormire tranquillo, perche i DVD pal non hanno quel tipo di protezione.

Secondo punto
Non puoi connettere direttamente il tuo lettore HDMI ad un CRT con un semplice cavo. L'ingresso RGBHV (analogico) del CRT non accetta un segnale digitale. Qui troverai una discussione aperta nella sezione CRT che mette in luce tutti i risvolti di un oggetto che potrebbe fare al caso tuo

Terzo punto
Il cavo che hai preso in prestito non puo in nessun modo fare una conversione digitale/analogica a meno che non sia un oggetto molto particolare ma da quanto hai esposto non mi sembrerebbe

Spero di esserti stato d'aiuto

Mimmo
 
MDL ha detto:
Non puoi connettere direttamente il tuo lettore HDMI ad un CRT con un semplice cavo. L'ingresso RGBHV (analogico) del CRT non accetta un segnale digitale.
Terzo punto
Il cavo che hai preso in prestito non puo in nessun modo fare una conversione digitale/analogica

Ciao Mimmo.
Il cavo in questione (dvi-vga) esce dal retro del pc (tower HP COMPAQ) dalla presa dvi e si connette al monitor attraverso l'ingresso vga. Per cui credo effettui la conversione digitale (dvi) in analogico (vga-rgbhv). Non sono riuscito ad effettuare una prova con il mio impianto audio-video, in quanto non mi è riuscito di trovare un'adattatore hdmi (maschio) - dvi-D (femmina) a 4 file x15 pin (tot 59 pin).....peccato. Di solito le prese dvi hanno 3 filex 7 pin (se non erro) + 1 o 4 pin. Che si tratti di una presa particolare in dotazione dei pc HP?
Ad ogni modo, che effettui la conversione digitale -analogico è un fatto certo. Che riesca a trovare un'adattatore dvi-hdmi del tipo sopra descritto forse no.
Ad ogni modo l'intenzione era di utilizzarlo per upscalare i normali dvd (non hddvd o b-ray) a 1080i, cosa possibile dalla sola uscita hdmi del lettore, senza obbligarmi all'acquisto del costoso hdfury.;)

Ciao :)
 
Il tuo cavo non converte niente (credo). Spesso dai PC sull'uscita DVI è anche presente il segnale RGBHV, da poter collegare un monitor con VGA. Dunque il segnale esce in ANALOGICO !

Nella tua prova , dal lettore DVD esce SOLO digitale, dunque non funzionerà.

Stefano
 
mammabella ha detto:
Il tuo cavo non converte niente (credo). Spesso dai PC sull'uscita DVI è anche presente il segnale RGBHV,

Credo sia proprio così! Anche perchè l'adattatore non dà l'impressione di contenere circuiti elettronici per la conversione (non è smontabile, ed è tutto saldato assieme).
Peccato...

ciao
 
Top