• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

adattatore da connettore phoenix professionale bilanciato a RCA

redhot104

Active member
Ciao a tutti
Il mio finale CROWN CTS 8200, che funziona meravigliosamente e ho intenzione di conservare a lungo, ha una scomodità recondita che vorrei superare:
I connettori delle linee in ingresso (line in) non sono RCA, né XLR, ma dei connettori tipo phoenix PCB bilanciati a tre pin.
Di conseguenza mi sono fatto dei cavetti utilizzando dei cavi rca dove la calza andava sul negativo e sul neutro e il segnale andava sul positivo.
Ovviamente, funziona. Però è un po' scomodo e mi condiziona a utilizzare cavi di qualità medio-bassa.

Dal punto di vista sonico, credo non cambi nulla, il riultato è ottimo, ma è brutto da vedere e un po' scomodo.

Esistono degli adattatori in commercio da rca a phoenix bnc a 3 pin?

Grazie a chi mi sarà d'aiuto

Ultima modifica:
controllando, mi sono accorto che ho scritto il contrario: ho messo la calza (non guaina) andava su negativo e neutro, mentre il segnale andava sul positivo, non viceversa.