• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Adattatore Audio Video TX-55Jz1500E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JERRY_2000

New member
Buongiorno, ho visto dal manuale del TV che l'adattatore audio/video jack 3,5 (non in dotazione) ha il collegamento dei 4 pin non standard.
Mi spiego meglio,

adattatore.jpg

Normalmente esistono dei cavi già preassemblati di questo tipo, ma il pin 4 non è il canale audio R (destro)
Possibile che in questo TV lo schema non è standard ?
E' un errore di stampa del manuale?
Non vorrei comprare un cavo che poi non funziona.

Standard.jpg

Mi aiutate a non commettere un errore?

Grazie Jerry

Ultima modifica:
E come facciamo a saperlo senza provarlo? Se prendi il cavo CTIA puoi usarlo devi solo invertire sui connettori in ingresso il video con il canale destro, ovvero usare il connettore giallo come rosso ed il rosso come giallo. Quello OMTP non va bene in quanto la massa è scambiata col video. Se poi non vuoi problemi vai nel piu vicino CAT Panasonic ed acquista il cavo originale.

Ciao JERRY_2000, oltre ai consigli esatti di Franco che saluto, adattatore AV JACK 3,5 mm segue lo schema Standard dei camcorder, ti lascio link al cavo della Lindy.

Qui su Amazon.

Ultima modifica:
Grazie mille Oceano60, non sapevo dell'esistenza di un tipo di collegamento come quello del cavo LINDY, infatti dal sito della LINDY si evince che lo schema è esattamente uguale a quello descritto nel manuale della TV Panasonic.
Prenderò proprio quello.

Jerry

Le regole per l’apertura di una DU sono scritte in alto nella sezione. L’avviso vale per tutti, niente consigli per gli acquisti o prezzi nelle DU. Piuttosto che continuare a scusarsi leggete le istruzioni. Discussione Chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.