Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Le trappole acustiche realizzate mediante pannelli di materiale assorbente, (alcuni rivenditori dispongono di pannelli anche da 20 cm di spessore) non sono comunque dei risuonatori e pertanto avranno reale efficacia in gamma bassa solo a determinate frequenze e con un "q" chiuso.
Ulteriore aspetto, che potrebbe risultare indesiderato, sa..........[CUT]
mentre sulla parete di sinistra dove metto la trappola di mezzo? in mezzo a quella parete che è più piccola o in mezzo a quella lunga e quindi decentrata rispetto alla piccola?
Sui pannelli vibranti o trappole triangolari non vorrei incasinarmi con problematiche realizzative nuove......tenendo conto che comunque le trappole cilindriche allo stato delle cose sembra che funzionino e bene....poi tutto quello che ho letto parla di intervento sopra i 55 hz per i 40 di diametro.....questo è scritto sul sito dei due maggiori pro..........[CUT]
Potresti provare a contattare Davide Perucchini:
http://www.davideperucchini.com
Molto interessante. Peraltro si tratta in altre parole della Oudimmo Acostic design. Solo mi lascia un pò perplesso la definizione dei servizi. Se infatti sono autonomi e vantano esperienza nelle misurazioni e nella relativa correzione, per la progettazione ex-novo parlano di collaborator..........[CUT]
Su Teetoleevio, non mi esprimo.
Decisamente particolarecoefficienti di assorbimento di 1.14 - 1.11 ecc., cosa veramente strana nonchè "insolita".[CUT]
aternativamente, parliamno sempre di gamma bassa, opetrerei per delle trappole triangolari da porre negli angoli, diciamo con un lato di 50 cm., da terra al soffitto.
Se non vuoi non insisto ma, giusto per capire, non ti esprimi perchè le tue esperienze non sono positive, giusto?
nordata; ha detto:Per quanto riguarda i nominativi vari leggendo un po' sul sito della Oudimmo Acoustic mi avevano colpito i dati relativi ai pannelli in cui veniva indicato un coefficiente di assorbimento anche maggiore a 1, avevo infatti chiesto lumi a chi ne sa più di me, poichè tale valore dovrebbe variare tra 0 (nessun assorbimento) e 1 (assorbimento massimo), loro stessi infatti lo spiegano in tal modo e poi subito dopo si ritrovano coefficienti di assorbimento di 1.14 - 1.11 ecc., cosa veramente strana nonchè "insolita".![]()
Tenendo presente l'accortezza che il pannello vibrante non deve toccare la lana di vetro retrostante poichè frenerebbe la vibrazione, in qualche disegno ho invece visto che l'isolante sembrerebbe toccare il pannello anteriore.con la possibilità di inserire un pannello vibrante
Poichè vedo che la discussione è frequentata anche da persone che conoscono la materia, qualcuno può spiegarmi come fa un coefficiente di assorbimento essere superiore a 1? Cosa mi sfugge?
Per quanto riguarda i nominativi vari leggendo un po' sul sito della Oudimmo Acoustic mi avevano colpito i dati relativi ai pannelli in cui veniva indicato un coefficiente di assorbimento anche maggiore a 1, avevo infatti chiesto lumi a chi ne sa più di me, poichè tale valore dovrebbe variare tra 0 (nessun assorbimento) e 1 (assorbimento massimo), loro stessi infatti lo spiegano in tal modo e poi subito dopo si ritrovano coefficienti di assorbimento di 1.14 - 1.11 ecc., cosa veramente strana nonchè "insolita".
Per quanto riguarda i coefficienti di assorbimento superiori a 1 avevo letto non moto tempo fa una disquisizione in merito, in pratica è un trucco per poter inserire valori che attirano l'attenzione, non un metodo da seguire, facendo misure con i metodi classici e veritieri non si possono ottenere valori superiori a 1 (completo assorbimento o riflessione nulla, come volete); è un po' come la storia dei kit da PC con potenza di 1000 W.
@gobert
nel link che hai messo per il calcolo dei vari tipi di dispositivi credo non ci sia la trappola a pannello vibrante che citavi, perché c'è pannello normale, risuonatore e pannello multistrato......giusto?
Mi puoi chiarire quando parli delle trappole rettangolari che sarebbero a pannello vibrante.....in che modo esattamente vengono sigillate....c'è un volume d'aria chiuso ? non credo....e poi citi un pannello vibrante che si aggiungerebbe per aumentarne l'efficacia nei prodotti Oudimmo.... puoi insomma descrivere queste trappole a pannello vibrante?