• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto videoproiettore

frenk-ino

New member
Ciao a tutti
so che è un argomento molto discusso
e il mio sarà l'ennesimo post.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un video proiettore che utilizzerò esclusivamente
per vedere film in dvd.
Budget massimo 500/550 Euro
La distanza di proiezione e visione è di 3, 60 metri.
Lo schermo devo prenderlo ma tendenzialmente non mi interessa
averlo enorme diciamo con base di circa 1, 50 metri.

Ho letto che l' Epson EH TW480 è una buona scelta.
Voi cosa mi consigliate di prendere?

grazie mille
un saluto
f.

io ho il tw 450 che più o meno è la stessa macchina e come primo vpr va benissimo ma 1'5 di base è pochissimo ! almeno 2 meglio 2,3

Umh.. nel tuo caso vedrei un bel VPR led della LG PB60G 500 lumen colori blillanti come anche il contrasto!! Come prezzo 450euro rientri in pieno nel budget da te menzionato..

Scusate l'intromissione,vi stavo leggendo e mi sono incuriosito, 45 nits in 2d sono pochi o bastano ?

con questa tipologia di macchine è un buon valore...certo i LED di piccola taglia non brillano per luminosità...

Per quel tipo di macchina capisco che sia un valore buono,quello che mi chiedevo è se con 45 nits la visione risulterà troppo scura o comunque buona.

Grazie in ogni caso

E' un valore soglia, la godibilità delle immagini è assicurata, si perderà un po' di dettaglio nelle basse luci

Ciao.
Quindi se ho capito bene mi sconsiglaite l'Epson perchè troppo luminoso
per la mia distanza.
E mi consigliate il vpr led
LG PB60G 500
e una base di 240cm.
Quali sono i vantaggi del led oltre alla durata della lampada?
Gli svantaggi dello zoom fisso invece?

Grazie mille
f.

Ultima modifica:
Ti ho suggerito di valutare Proiettori meno luminosi al post #4. In particolare il LED LG non avendo zoom regolabile dovrai posizionarlo spostando il vpr fisicamente fino a formare la base desiderata ed è il vincolo maggiore degli apparecchi senza zoom.

Capisco.
Pensavo facessi riferimento al led LG.
Ma così brutalmente tu cosa mi consiglieresti su quella fascia di prezzo?
Io no ho nessuna comptenza/conoscenza in merito e non saprei da dove partire.
Forse sceglierei una macchina con lo zoom.

Arrivato oggi LG PB60G ed è una favola si vede alla grande.. luminosità e colori ottimi.Come spesso accade alla teoria preferisco i FATTI e questi ultimi mi hanno dato ragione.. Se avessi ascoltato il parere dei soliti (per carità sicuramente gente competente) oggi in camera mi ritroverei con un faro, di quelli che si trovano appena avvisti la costa. Comunque felicissimo possessore di un LG Led..

Ultima modifica:
Ma infatti il led mi sembra una buona scelta.
Mi spaventa solo lo zoom fisso

Guarda anche a me spaventava per una stanza 4x4 classica come la mia.. Ma credimi una volta acceso madoooo.. stà pulce è capace di tirar fuori questo spettacolo visivo? Una cosa e vedere ed chiedere chiarimenti in chat ecc.. averlo a casa e vedersi film è goduria pura!! Ripeto se lo devi usare prevalentemente a luci spente o soffuse va alla grande,se invece ti serve con molta più luce ambientale allora lascia perdere.. ma per Home Cinema è perfetto!

Ultima modifica:
Lo zoom fisso spaventerebbe anche me per un discorso di installazione.
Mi fa piacere che comunque un pò alla volta stanno uscendo dei modelli led abbastanza prestanti.
Multijet, a che distanza l'hai messo il vpr? E quanto grande è lo schermo?

Ciao ragazzi.....avrei un problema simile ...vorrei comprare un vpr ..ho una distanza obbligata di 4,30m dal vpr al telo.......e il telo che ho intenzione di comprare e 2 metri per 2 metri.....e la seduta per guardare e di dirca 4 metri di distanza dal telo....baget e di circa mille euro....cosa devo compare????.....mi affido a voi e alla vostra esperienza.....grazie