• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Videoproiettore Full HD

bombetta10

New member
Ciao a tutti, vi chiedo il vostro prezioso aiuto dovendo acquistare un videoproiettore full hd che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Di seguito le caratteristiche richieste:

Distanza visione: 340cm (proiettore posto su mensola in alto)
Proiezione: a muro bianco (no telo)
Max base: 200cm
Uso: cinema 80% (importante possibilità di collegare hard disk tramite usb per vedere film) e gaming 20%
Qualità immagine: 1080p
Budget: tra i 500 e i 650 euro

Facendo un giro su internet ho visto i seguenti modelli:
Benq W1070+ (700 euro)
Optoma HD151x (700 euro)
Acer H7550BD (700 euuro)
Epson EH-TW5200 (550 euro)

I primi 3 sono un pò fuori budget rispetto a quanto mi sono prefissato di spendere mentre il quarto ci rientra ampiamente. Mi sapreste dire le differenze? Avreste altri modelli intermedi da consigliarmi?

Grazie mille in anticipo

al posto tuo in primis andrei sul sito projectors central a verificare le caratteristiche di quei proiettori con i dati della tua installazione.
poi valuterei le tecnologie utilizzate, nei DLP puoi essere soggetto a rainbow.
se ti piace l'immagine razor meglio LCD, se ti piace l'immagine più pastosa ma con colori più fedeli meglio DLP (a grandi linee).

al posto tuo in primis andrei sul sito projectors central a verificare le caratteristiche di quei proiettori con i dati della tua installazione.
poi valuterei le tecnologie utilizzate, nei DLP puoi essere soggetto a rainbow.
se ti piace l'immagine razor meglio LCD, se ti piace l'immagine più pastosa ma con colori più fedeli meglio DLP (a grandi lin..........[CUT]

Ci sto smanettando da un pò ma non escono fuori molti risultati e soprattutto il sito è in inglese e i valori in $. Considerando che non ho grosse preferenze relativamente alle tecnologie utilizzare (DLP o LCD) voi non potreste darmi qualche dritta?