• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

acquisto videocamera full hd

taaleele

New member
Ciao a tutti.
vorrei acquistare una videocamera full hd che faccia filmati esagerati. non sono un professionista ma mi piace rivedere i ricordi con grande fedeltà alla realtà del momento filmato.:O :eek:
cosa mi consigliereste? budget possibilmente non superiore a euro 1.500:cry: .
grazie per le risposte.:D

dopo tante info tra reflex 7D e videocamera full HD:confused: ho pensato di scivolare per la seconda e mi sono soffermato su tre modelli...canon legria HF S10, sony CX505VE e Panasonic TM 300. Ogni negoziante propende per uno o per l'altro marchio ma ho l'impressione che nessuno di questi grandi negozi dei centri commerciali sappia veramente le differenze tecniche tra i vari modelli, che tra l'altro io non esperto, fatico non poco a comprenderle nelle descrizioni di ciascuna videocamera.:rolleyes:
Carissimi che avete avuto la pazienza di leggermi in questi giorni datemi ancora un po' della Vs conoscenza ....cosa compro?....
grazie:D

taaleele ha detto:
canon legria HF S10, sony CX505VE e Panasonic TM 300.

in questo forum si discute se la tm300 sia la migliore cam amatoriale (anche se il prezzo non lo definirei proprio tale...) potrebbe essere vero ;).

La Sony se non sbaglio costa parecchio meno...

durin ha detto:
in questo forum si discute se la tm300 sia la migliore cam amatoriale (anche se il prezzo non lo definirei proprio tale...) potrebbe essere vero ;).

La Sony se non sbaglio costa parecchio meno...
Grazie Durin ,vorrei approfittarmi della tua esperienza. tralasciando il prezzo:( , come qualità di filmati e caratteristiche delle videocamere, dove opteresti ?
La sony mi piace per lo stabilizzatore tutto il resto delle caratteristiche non sono all'altezza di confrontarle:confused:
Prometto che poi esco dal forum per un altro mese e vi lascio tranquilli !!!:cool: :p
mauro

taaleele ha detto:
OK !!!! vado per la sony ! Deciso!!:cool:
grazie a tutti.
mauro:D
guarda io ho provato sia la canon s11 che sony cx 505

ti do un consiglio sei fai filmati quasi sempre di sera prendi la sony

sennò la canon ha molta + nitidezza nei filmati!
e lo stabilizzatore e ottimo (quello della sony rallenta un po il filmato)

quindi vedi te !

guarda sto sample della s11 guarda che nitido! ;)

http://www.sendspace.com/file/ytnw66

con la sony non vengono cosi reali & nitidi i filmati

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146759

;)

ciao

La panasonic TM 300 ha il viewfinder e tutti i controlli manuali.
La canon ha i controlli manuali, ma non il viewfinder (che con il sole è una benedizione!!!)
La Sony Ha il viewfinder ma meno controlli manuali, e non registra in progressivo.
Qualitativamente, la Canon ha un miglior dettaglio ma peggiore bilanciamento cromatico della Panasonic. La Sony è tra le due, anche questa con colori troppo caldi però.
Con poca luce la Sony va meglio di tutte (di poco)

Lo stabilizzatore è simile per tutte e tre.

L'unica che ha tre cmos (rgb) è la panasonic, che quindi al prezzo di una maggiore rumorosità al buio rispetto alla sony, mantiene una maggiore fedeltà cromatica.

Dato che sto facendo la stessa scelta, ho raccolto tutte queste informazioni e le condivido, poi devi decidere tu sulla base delle caratteristiche a cui dai la priorità.

Per me il viewfinder è OBBLIGATORIO e questo esclude la Canon, I controlli manuali sono un must e questo mi fa propendere per la Panasonic rispetto alla sia pur ottima Sony.
Infine, il plus del progressivo è un altro elemento. Alla fine avrei scelto panasonic, accettandone i difetti, ma non l'ho ancora ordinata. Si trova in giro a 960-970 euro.

taaleele ha detto:
benissimo djandrea....la mia convinzione si trasforma in dubbio.
tu che hai avuto modo di provarle ,l'immagine della canon è così tanto più nitida e incisiva rispetto alla sony? ( di giorno)
grazie
si confermo molto piu nitida

di sera lavora leggermente meglio la sony ma deve essere proprio poca luce per lavorare meglio

taaleele ha detto:
Ciao a tutti.
vorrei acquistare una videocamera full hd che faccia filmati esagerati. non sono un professionista ma mi piace rivedere i ricordi con grande fedeltà alla realtà del momento filmato.:O :eek:
cosa mi consigliereste? budget possibilmente non superiore a euro 1.500:cry: .
grazie per le risposte.:D

A questo punto avrai già deciso, cmq volevo dire giusto due parole sulle reflex digitali capaci di girare video in full HD. Purtroppo non sono ancora pronte per sostituire le videocamere vere e proprie (così come le videocamere non possono sostituire le fotocamere) infatti la tipologia di scansione tipica delle DSLR genera degli scatti nelle carrellate, un difetto chiamato "rolling shutter". Non è visibilissimo nei modelli più avanzati, ma c'è. Se a questo aggiungi che la fotocamera forse più avanzata sotto questo punto di vista, proprio la Canon EOS D7 che è stata citata qui, oltre a questo problema non può girare per più di 12 minuti continuati forse si capisce perchè, in fondo, ancora oggi conviene acquistare un camcorder se i filmati sono la cosa che ti interessa di più.

Luke2009 ha detto:
A questo punto avrai già deciso,
grazie Luke per la risposta. No non ho ancora deciso ,nel senso che compro una videocamera ma come vedi nei precedenti post ero ormai deciso per la sony poi Djandrea mi ha fatto ripensare alla canon, william diligentemente ha estrapolato pregi e difetti per tutte e tre inclusa panasonic....porca miseria sono di nuovo in alto mare....a proposito cos'è il viewfinder ?

Luke2009 ha detto:
Purtroppo non sono ancora pronte per sostituire le videocamere vere e proprie (così come le videocamere non possono sostituire le fotocamere) infatti la tipologia di scansione tipica delle DSLR genera degli scatti nelle carrellate, un difetto chiamato "rolling shutter"

Guarda che il problema del rolling shutter è un problema di qualsiasi apparecchio con i sensori CMOS, non certo solo dele DSLR!

Il CMOS ha tante qualità, ma su questo aspetto è decisamente inferiore al CCD.

Il problema è visibile al massimo in presenza di vibrazioni, guarda questo video, sono 2 videocamere Sony, una con 3 CCD, l'altra con il CMOS:

http://www.youtube.com/watch?v=UEaDrS-yzIE&NR=1

Nota, che questo è un test fatto apposta per mettere il CMOS nella peggiore condizione possibile (le vibrazioni), nella realtà non è così avvertibile.