Acquisto TV 8k da 75" o 77" consigli e suggerimenti

marketa

New member
Ciao a tutti, Vorrei acquistare un Tv 8K da 75 o 77 " . Lo userei principalmente per visione film tramite SKY Q, Natflix e Prime V. Visione in stanza con luce soffusa . Mi piace vedere immagini definite e profonde ma non capendone di tv non so quale scegliere, Non ho preclusione per la marca e sarei disposto a spendere il giusto max 3.200 circa. Stavo osservando il Samsung qe75qn800atxzt oppure LG QNED 75QNED966PA. Voi cosa mi consigliereste? Grazie
 
Ultima modifica:
Di non prendere un 8k .
O perlomeno non quei modelli che sono con pannello IPS.
Meglio il 75QN95A in 4k.
Se la luce è molto bassa pensa ad un sony 77a80j.

Errata corrige: il samsung qn800 ha un pannello VA con bassissimo contrasto nativo e per questo è un po' meglio del lg anche per la maggiore luminosità.
Le altre considerazioni rimangono valide.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, Vorrei acquistare un Tv 8K da 75 o 77 " . Lo userei principalmente per visione film tramite SKY Q, Natflix e Prime V. Visione in stanza con luce soffusa . Mi piace vedere immagini definite e profonde ma non capendone di tv non so quale scegliere, Non ho preclusione per la marca e sarei disposto a spendere il giusto max 3.200 circ..........[CUT]

Con quella cifra a disposizione e se guardi prevalentemente film in ambiente con luce soffusa vai sull'Oled senza pensarci, lascia perdere gli lcd che sono inferiori come resa. Giusto per darti un esempio questo sarebbe il top per le tue esigenze:
https://www.unieuro.it/online/TV-OL...=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ
 
Di non prendere un 8k .
O perlomeno non quei modelli che sono con pannello IPS.
Meglio il 75QN95A in 4k.
Se la luce è molto bassa pensa ad un sony 77a80j.

Errata corrige: il samsung qn800 ha un pannello VA con bassissimo contrasto nativo e per questo è un po' meglio del lg anche per la.
maggiore luminosità.
Le altre considerazioni rimangono v..........[CUT]

Grazie. Perchè non 8k? o non quello e quale 8k altrimenti? So che nel 2022 Sky avrà un canale in 8k e diversi eventi saranno in 8k trasmessi da altri....
 
Perchè non serve a nulla, non ci sono contenuti 8K e se e quando ci saranno sicuramente utilizzeranno nuovi codec che al momento non esistono e quindi il tv che compreresti oggi non sarebbe compatibile.
Inoltre visto che tutti i contenuti oggi disponibili arrivano al massimo a 4K di conseguenza vedresti tutto upscalato e quindi peggio di come vedresti su un tv 4K nativo. L'8K ribadisco non serve a nulla se non al marketing dei produttori. Punta ad un tv 4K che ti offra la massima qualità di visione e questo oggi te lo offre solo la tecnologia Oled, tutto il resto (Qled, Miniled, Qned ecc.) sono solo sigle commerciali di tv lcd, tecnologia ampiamente superata dall'Oled che ha un contrasto, nero ed angolo di visione irraggiungibile per qualsiasi altra tecnologia esistente. Non farti ingannare dalla propaganda.
 
Quoto fino all’ultima virgola Franco Rossi. Con il tuo budget vai di oled 77, sony a80j o lg c1….. lascia perdere 8k…. Poi questa cosa di sky mi fa abbastanza sorridere…. Premesso che mi piacerebbe conoscere la fonte, già sul 4k direi che hanno ampi margini di miglioramento
 
L'8K è stato un diversivo commerciale lanciato da samsung per contrastare la novità degli Oled che lei non produceva, per continuare a vendere TV Lcd. Diversivo che non ha avuto il successo sperato visto che la differenza di risoluzione tra 4K ed 8K è impercettibile su TV di taglio sotto i 100" a normale distanza di visione. A conferma della totale inutilità di tale risoluzione, la stessa samsung ha iniziato la produzione di pannelli Oled 4K ed ha siglato un accordo con LG per l'acquisto di pannelli Oled 4K.
Prevedibilmente con queste mosse la stessa samsung ridimensionerà la produzione di TV 8K nei prossimi anni.
Ti ribadisco il mio consiglio, che come puoi leggere è confermato da altri utenti, poi ovviamente i soldi sono tuoi e nessuno può decidere al tuo posto.
 
Grazie avete ragione non sapevo tutte queste informazioni è il bello del forum di condividere e apprendere da chi è più informato preparato e competente. Dirotterò su Sony o LG come mi avete consigliato. il modello Lg però non si può appendere se non sbaglio....?
 
Credo cambi l'estetica della base e qualche altro particolare, nulla sul funzionamento. Dovrebbero essere modelli venduti in mercati diversi, per capire quali siano quelli destinati al mercato italiano, controlla le sigle sul sito LG Italia.
 
Seguendo i consigli che mi avete dato ho scelto questo LG OLED77C15LA. Per la soundbar mi oriento su una LG? Vorrei gestire tutto dallo stesso telecomando..... Ho visto questa...SP11RA .... Mi parlano bene della Bose 700.... che ne dite' Grazie ancora
 
Sinceramente io prima di acquistare la soundbar installerei il tv e mi farei un’idea di come suona. Poi la soluzione ideale per avere un vero stacco di qualità sarebbe un impianto ht ma volendo una soundbar andrei a sentire una Sonos Arc. Aggiungo che comunque il problema telecomando non esiste, piloti sempre tutto da tv ..
 
Ultima modifica:
Top