• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto tv 75 pollici 4k

Ho chiesto tempo fa consigli per acquistare un 65 pollici e alla fine credo che nel caso opterei per lg65ef950v.

Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimen..........[CUT]

non ricordo la tua distanza di visone, ma se sei sotto i 4metri il 65" è più che sufficiente.
Non mi sembra ci siano attualmente OLED da 75", gli unici saranno quelli della nuova serie LG (G6) che ne taglio da 75" costerà probabilmente 10.000€.
Da 75" devi altrimenti optare su LCD LED, KS98000, oppure js9500 dal taglio di 78". E comunque non hai il top della tecnologia, se aspiri a quello.

Secondo me, se uno ha bisogno di un 75", può tranquillamente prendere in considerazione l'idea di un videoproiettore, purtroppo tv dai tagli cosi grossi soffrono più di altri per forza di cose di uniformità, per cui se hai bisogno di una dimensione cosi grossa un vpr può andare bene.

78JS9500 se rinunci al flat. Altrimenti credo non ci siano alternative più o meno valide.

non ricordo la tua distanza di visone, ma se sei sotto i 4metri il 65" è più che sufficiente.
Non mi sembra ci siano attualmente OLED da 75", gli unici saranno quelli della nuova serie LG (G6) che ne taglio da 75" costerà probabilmente 10.000€.
Da 75" devi altrimenti optare su LCD LED, KS98000, oppure js9500 dal taglio di 78&q..........[CUT]

non vorrei sembrare incontentabile :) però i videoproiettori non mi attirano proprio.... stesso per gli schermi curvi. Escludendo quindi gli Oled (in attesa dei nuovi LG) cosa c'è da 75?

Ultima modifica:
non vorrei sembrare incontentabile :) però i videoproiettori non mi attirano proprio.... stesso per gli schermi curvi. Escludendo quindi gli Oled (in attesa dei nuovi LG) cosa c'è da 75?

ma da quanta distanza vedi la tv?
Spendere 5000-6000 euro per un LCD da 75 pollici è una vera follia (per non dire una cazz..... :D )

ma da quanta distanza vedi la tv?
Spendere 5000-6000 euro per un LCD da 75 pollici è una vera follia (per non dire una cazz..... :D )

Non vedo perché... Io proietto su base 3mt. E vedo da una distanza di circa 5mt. E non trovo particolari problemi. Un 75" visto da 4mt. Mi pare ok.
E 5000-6000 euro non sarebbero neanche tanti... Mi chiedo però come sia la qualità visiva di un 75" a questa cifra

Ultima modifica:
Sarà perché sono abituato alla proiezione ma io 65" li trovo troppo pochi. E non trovo che mi dia la stessa sensazione 65" da 2,5mt. rispetto a 75" da più lontano... Trovo che se si ha la possibilità economica e di spazio sia molto più naturale la visione da lontano con schermo grosso...
Ho solo un dubbio sulla qualità di cosa si può acquistare a cifre umane di 75".
Mi pare di avere letto di cifre a 4 zeri per un OLED 75".

Sarà perché sono abituato alla proiezione ma io 65" li trovo troppo pochi. E non trovo che mi dia la stessa sensazione 65" da 2,5mt. rispetto a 75" da più lontano... Trovo che se si ha la possibilità economica e di spazio sia molto più naturale la visione da lontano con schermo grosso...
Ho solo un dubbio sulla qualità di cosa si ..........[CUT]

Si ok.
Se uno spende 20k per prendere Oled 77 pollici allora certo...
Ma umanamente non credo che ci siano molti qui sopra disposti a spendere quelle cifre.

Io parlo che tra un Oled 65 pollici a 4400 e un LCD 75 a circa 6000 euro, per me non c'è dubbio proprio

Tutta la vita divano piazzato a 2,7 e Oled

Io da 3mt di distanza ero tranquillo di prendermi un 65', ora mi fate venire i dubbi che sia piccolo...

Dunque per chiarezza.
Per un 65":
Distanza ideale per visione 4k= 2-2,2 metri distanza massima alla quale percepisco il 4k= 2,6/2,7m
Distanza ideale per visione in FHD = 2,6-2,9 metri distanza massima alla quale percepisco il FHD= 3,8m

Quindi secondo me l'ideale per un 65 pollici è posizionarlo a 2,6-2,7 metri, in modo da sfruttare ancora al limite il 4k (anche se ovviamente non sarò sfruttato al 100%) e non avere problemi con il FHD

Ovvio che l'ideale sarebbe spostare il punto di visione a seconda deicontenuti visualizzati, ma direi che è un po impossibile.

Se invece si guarda la maggiornaza di contenuti 720 o peggio (tipo sky o peggio digitale terrestre) allora cambia tutto.
3,5 metri diventano fin pochi (tenendo presente che pero poi le volte che guarderemo FHd o peggio 4K non noteremo o quasi differenza)

Ultima modifica:
Se proprio vuoi un 75", aspetta l'LG G6 OLED da 78" a 10.000€ :D:D

Si ok.
Se uno spende 20k per prendere Oled 77 pollici allora certo...
Ma umanamente non credo che ci siano molti qui sopra disposti a spendere quelle cifre.

Io parlo che tra un Oled 65 pollici a 4400 e un LCD 75 a circa 6000 euro, per me non c'è dubbio proprio

Tutta la vita divano piazzato a 2,7 e Oled

quando parli di un Oled di 77 pollici a 20.000 facevi un discorso generale o ti riferivi a qualche tv in particolare? (perchè le uniche tv a queste cifre le ho viste solo sui siti dei diversi produttori nella sezione Business->Monitor, ma comunque non avevo trovato Oled e non so nemmeno se sono acquistabili da privati).

per come è adesso la situazione credo che salirei sopra i 65 solo con gli Oled LG di prossima uscita.

Ultima modifica:
Quindi da 3.40/3.50mt potrebbe andare bene il 55ef950 oled....o no?
no. un 55" va bene fino a 2,5-2,8 metri, da 3 metri in poi è consigliabile un 65".
A 3,5 metri poi il 55 sarebbe davvero piccolo, il 65" è perfetto.
da 3,5 metri in su un 75" sarebbe ancora meglio

ho visto che il prezzo della G6V da 65 dovrebbe essere 8000€... a questo punto la 75 potrebbe stare sui 12.000€ o molto di più?

Inoltre spero escano presto! A casa mia quando dico di voler prendere una tv LG mi guardano male :). In parte li capisco perchè anche io prima di iniziare a informarmi qui sul forum e in giro per vari siti, non avrei mai neppure ipotizzato di prendere un LG.

Ultima modifica:
ho visto che il prezzo della G6V da 65 dovrebbe essere 8000€... a questo punto la 75 potrebbe stare sui 12.000€ o molto di più?

Inoltre spero escano presto! A casa mia quando dico di voler prendere una tv LG mi guardano male :). In parte li capisco perchè anche io prima di iniziare a informarmi qui sul forum e in giro per vari siti, no..........[CUT]

Non costerà mai 8000. Quello è il prezzo di listino che si trova online..
Secondo me lo street price non sarà oltre i 6/6500