Acquisto ti 55” Help

c'è scritto Dicembre 2017 all'inizio dell'articolo, che senso avrebbe parlare di pannelli Oled di prima generazione?
Perché molti blog riciclano pezzi di informazione presi qua e là (spesso basati sul sentito dire), li traducono (molte volte male), li assemblano e fanno l'articolo; quello non mi sembra un blog specializzato, comunque, anche se fossero 36.000 ore, sarebbero sufficienti, a meno di non volersi tenere un TV quindici anni, cosa improponibile per come funziona oggi la tecnologia.

Ci sarà anche scritto 2017, ma i modelli che propone sono 2016, boh... poi del B6 dice "non adatto ai pro gamer" per l'input lag alto, quando invece l'input lag del B6 è ottimo:

Dalla recensione di eurogamer:
...un basso input lag, il B6 è un punto di riferimento dei display 4K che non teme rivali in questa fascia di prezzo per l'utilizzo generico. Certamente, per quanto riguarda i contenuti in SDR, è il display da battere. Almeno fino all'arrivo dei modelli 2017.

Certo, nessuno schermo è perfetto, e il B6 dovrebbe migliorare in alcuni aspetti. Anche se il game mode porta in dote un eccellente input lag (soli 27ms)


Mentre rtings gli dà 8,5 come valutazione nella sezione videogames.
 
La durata dell’oled non mi preoccupa, anche a 30.000/36.000 ore come dice qualcuno equivalgono sempre a 8/10 anni su un utilizzo normale; è più che sufficiente considerato come evolve la tecnologia.
Volendo prendere oled full HD c’è solo lg 55EG9A7V o avete alternative?
 
Stavo notando qualche offerta anche su i panasonic 58ex703 ma da come ho capito sono 60hz, per prendere il 120hz bisogna andare sul 780 che costa un bel po di più.
Lg oled quanti hz ha??
 
Ragazzi mi ero quasi deciso X oled lg ma vedendo bene gli spazi potrei mettere un 65 pollici (sai dalla cucina siamo a 5mt circa dal tv) quindi si vedrebbe meglio il 65.
Ora il dilemma è che il budget è di max 1500€ ma se siamo sotto è meglio, oled lo devo abbandonare perché sono fuori budget.
Mi piacerebbe un pannello almeno 100hz che sia bello fluido.
Inoltre il migliore che si veda in SD; lo so compro un 4K per vedere anche SD però purtroppo ho bimbi piccoli e i cartoni li vediamo spesso. Inoltre nn ho Sky. Però magari potrei valutare Netflix.
Che modelli mi consigliate?
 
Secondo me dato il tuo budget se vuoi un 65 pollici di discreta qualità ( un 4k che si veda bene in SD, pannello VA a 120 hz ) devi andare solo sui Sony, in particolare serie kd65xe8596, sugli store online si trova a poco più di 1500 euro, diversamente devi rinunciare a qualcosa.
 
In effetti al Sony avevo pensato pure io; xe8596 oppure su qualche store (che però nn so se affidabile o meno) c’è qualche xe9005 a buon prezzo.
Invece tipo Samsung 65mu7000 è inferiore?
Sinceramente prendere un pannello con 60hz e giocarci con Xbox e vederci qualche partita ha senso oppure è già abbastanza fluido?
 
Ricordo che negli store fisici puoi pagare anche mensilmente a tasso zero, a questo punto puoi comprare quello che vuoi e non ti sveni. Al contrario se paghi in un'unica soluzione è consigliabile online perché hai il diritto di recesso e quindi ti rimborsano, la qualcosa non può avvenire in quelli fisici.
 
Mi aggancio alla discussione:

Non cambio frequentemente la TV, quello che ho attualmente adesso in soggiorno è un 37LG2000 ovvero una tv molto anziana rispetto a quello che c'è adesso in circolazione. Ragion per cui quando mi fermo a guardare anche il più economico dei televisori nei vari negozi di elettronica rimango affascinato ed esterefatto.

E' arrivato il momento di prenderne una nuova insomma. E visto che cambio una tv ogni morte di Papa vorrei prenderna una che un minimo "mi proietti nel futuro". Quindi certamente non un FullHD ma almeno un 4K. Attualmente alla tv c'è collegato un Xiaomi Box TV 4K con Android TV come s.o. e l'utilizzo quindi della tv che ne faccio io (attualmente almeno) è:

- Youtube
- Spotify
- Netflix
- Plex
- SkyGo e PremiumPlay (collegando un notebook)

Insomma tutte risorse online o in rete wifi (Plex).

Sinceramente ho messo sott'occhio, anche tramite consiglio di un altro utente proprio in questo forum, il Samsung 55MU7000 ma leggendo le 3 pagine di questo thread ho capito che potrei anche indirizzarmi verso altri modelli (Sony soprattutto).

Insomma, vista la mia storia e viste le mie esigenze, cosa mi consigliereste voi?

Grazie
 
Top