ciao,
missione fallita! sono andato in quel negozio ma non ho trovato il super esperto.
Mi hanno proposto un extender da 300 euro oppure un cavo hdmi da 50 (dicendo che in questo secondo caso non avrei avuto possibilità di riuscita perchè 15 mt sono troppi e che non ci sono amplificatori di segnale hdmi o cavi hdmi amplificati).
Per quanto riguarda il problema di pippo ...niente! dovrebbe fare un sopralluogo. (Ne compri 4 di sistemi solo con la chiamata!)
Pertanto sono al punto di partenza.
Salotto74 ha detto:
guarda questa elettronica ma è solo un esempio:
Trasmettitore-ricevitore hdmi
costa solo 91euro comprende già trasmettitore e ricevitore ma
Stavo valutando questo prodotto ma poi mi sono imbattuto in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163750&highlight=extender
se vai alla discussione 12 trovi proprio l'esperienza di uno del forum che ha dovuto rimandarlo indietro perchè non gli andava il deep color ed altro.
Riepilogando ho 2 possibilità:
1) far passare un cavo hdmi di 15 mt sotto il battiscopa facendogli fare 10 curve a 90° e facendolo passare attraverso 2 muri di 50 cm di spessore (questa è la cosa piu' problematica penso, a meno che il cavo hdmi non sia troppo rigido e non mi fa le curve a 90° dietro ai battiscopa in alluminio).
2) utilizzare il cavo di rete (penso sempre facendolo passare sotto i battiscopa perchè non so se riesco a far far il giro dentro le cabaline ad un cavo da 6 mm di spessore) con i relativi trasmettitore e ricevitore.
Che faccio??
Da quello che ho capito in nessuno dei due casi ho la certezza del risultato. ..ma gli esperimenti costano caro!
Per fortuna che il vpr è già in salotto da due settimane ed il sinto è in viaggio! ...non pensavo a tutti questi problemi per il cavo altrimenti ....boh!!!
Grazie e scusate per la missione fallita!