• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto SONY VW270ES VW290ES

sardinia

New member
ciao ragazzi,considerando che gli epson 9400 sono introvabili e che con i JVC si sale troppo di prezzo cosa ne pensate dei seguenti modelli:

sony VW270ES e VW290ES

ho sentito parlare del discorso del decadimento delle matrici, riguarda anche i suddetti modelli?

ho letto tanti post a riguardo ma non sono riuscito a capire se il problema riguarda solo i vecchi modelli oppure anche modelli piu recenti come il 270 e il 290.

sony VW270ES e VW290ES

ho sentito parlare del discorso del decadimento delle matrici, riguarda anche i suddetti modelli?
[CUT]

Io questi due modelli li lascerei stare, poco luminosi, immagine 4K nativa ma davvero troppo “morbida” per i miei gusti, colorimetria limitata, gli aspetti positivi sono il contrasto e che si trovano a poco meno di 4.000 euro nuovi, che comunque è una bella cifra, soprattutto considerando che qualche problemino sembra ci sia stato anche con questi modelli più recenti.

Purtroppo sul nuovo il primo step per un buon contrasto è l’ls12000 di Epson, comunque non facilmente reperibile. Purtroppo la disponibilità è limitata anche sui modelli appena usciti.

Sui 4K€ potresti trovare un JVC N5 sicuramente un buon punto di partenza in termini di affidabilità e rivendibilità

Davo per scontato che col jvc n5 avrei sforato
di molto il budget. Non credevo ci fossero possibilità di trovarlo sulle 4000.

Ultima modifica:
Credo che abbia più o meno lo stesso prezzo dell'Epson LS12000. Secondo me se lo usi poco (2/3 film a settimana) conviene l'N5 se invece lo usi tutti i giorni e magari non solo per vedere un film, meglio l'LS12000 poiché è laser e non hai i costi delle lampade di ricambio.

Ultima modifica:
Anche l epson ls 12000 non sarebbe male. A trovarlo magari :(
Comunque ho visto che nessuno comprerebbe i modelli sony a titolo del post. A questo punto gli escludo.