• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto Sony HW55ES

Manuelitob

New member
Ciao a tutti e scusate se vi pongo domande forse gia' trattate.Premetto che di HT ci capisco davvero molto poco.Sto per acquistare il proiettore in oggetto e ho un grosso problema per quanto riguarda il montaggio.Stavo pensando di montarlo con una staffa a parete ma la scheda tecnica non riporta la distanza delle viti tra loro e non saprei quale braccio acquistare.La staffa della Sony e' ...improponibile perche' costa circa € 1000,00.Potreste,cortesemente,indicarmi alcune soluzioni a prezzi umani ? Oltre a quanto sopra vorrei chiedervi se il montare il proiettore al contrario comporta problemi tecnici di calibrazione o altro. Grazie infinite.

Per la staffa ti rimanderei alle discussioni del HW50/HW55 dove troverai dei possessori che ti potranno aiutare...il mio consiglio è di posizionarlo su un saliscendi motorizzato. Da tenere presente per l'installazione che il proiettore proietta centro lente centro schermo con possibilità di traslazione orizzontale del 25% e verticale del 80% (dal centro schermo).
La proiezione con macchina capovolta è possibile solo che il fissaggio essendo disassato risulta a mio avviso poco stabile per il resto nessun problema.

"ellebiser",ti ringrazio per il tuo intervento ma ,perdonami,dove posso trovare le discussioni alle quali ti riferisci ? Ho cercato nel forum senza fortuna.Ancora grazie

Eventualmente a chi potrei rivolgermi per l'acquisto di questo saliscendi motorizzato ? Avrete intuito che ci capisco ....pochino.Grazie

Ciao io ho il 50ES installato con staffa a parete come vedi dalle foto dell'impianto in firma. Per quanto riguarda il posizionamento delle viti non e' un problema in quanto i supporti sono universali.