Acquisto sintoamplificatore

Peppedipa

New member
Ciao ragazzi, dopo aver appena ordinato su Amazon le i. L. Tesi 261 (a cui in futuro aggiungerò centrale sub e surround) adesso tocca all amplificatore e sono atrocemente indeciso fra questi 3 modelli
Denon 540bt
Pioneer vsx 330
Harman kardon 151s

Premetto che non sono un audiofilo e che il budget per l ampli é sui 200/250, secondo voi quale dovrei prendere? Sono tentato dall harman kardon per via della porta lan e le dimensioni minori e prezzo minore, ma é anche quello con meno potenza (5*75), sarebbe sufficiente per un salone di 35/40 mq per uso musica e qualche film? qualcuno potrebbe consigliarmi sulla scelta, grazie in anticipo

La pioneer è passata agli ampli in classe "D" che nei sintoampli non mi fa impazzire (si usa per i sub e in molti mini ampli economici di discreta qualità rispetto al prezzo).

Il 151S non vorrei sbagliare ma è obsoleto (non HDMI 2.0 / HDCP 2.2).

Il Denon è ovviamente l'entry level del suo marchio, di cui sono un fan, manca della parte rete come hai già notato (ha il bluetooth), se hai già un media player per accedere a web radio e spotify ecc credo che non sia poi questa gran perdita.

Secondo voi c è qualcosa sotto se il denon 540bt acquistato su amazon.it costa 350 euro circa mentre su amazon.de 180??

Ultima modifica:
Posso acquistarlo tranquillamente o incorro in qualche problema di incompatibilità anche a livello di rete elettrica? La spina é compatibile alle prese di corrente italiane? E la lingua dei menù secondo voi é solo in tedesco?

Nella scheda di dettaglio dà "esaurito" (auf lager). Acquistare senza garanzia italiana è sempre sconsigliato.

Anche io apprendo ora leggendo l'intervento di Antonio qui sopra che sta uscendo una nuova linea, magari qualche commerciante tedesco s'é adeguato.

Io ho acquistato in UK per gli stessi motivi, ed ho anche mandato a Londra il mio sinto per usufruire dell' assistenza tecnica (non è troppo diverso rispetto a spedirlo a Padova se te la sai spicciare)

Si lo so che per ovvi motivi é meglio acquistare in italia, ma a mio parere questa é un occasione perche si tratta di prendere un prodotto a metà del suo prezzo di vendita in italia. Controllato stamattina a me dava disponibile e il prezzo é ulteriormente sceso a 173. Ho fatto l ordine :)

Stai tranquillo, con Amazon acquistare in Italia o in Germania è esattamente la stessa cosa, hai diritto la stessa identica assistenza che, a mio parere, è impareggiabile da qualunque altro venditore...

Il Denon 3400 venduto e spedito da Amazon.de a 300 euro in meno rispetto ad amazon italia è del tutto uguale a quello italiano? O ha qualche dettaglio software/hardware specifico per la Germania?

È identico, ho visto che anche l' X2400 viene venduto a circa 150 euro in meno rispetto ad amazon.it, maah.., misteri dell e-commerce 😡

i misteri del fisco

L'aliquota IVA è del 19% in Germania e del 22% in Italia; la differenza è 3%... che effettivamente arriva a valere 150 euro, ma per beni che ne valgono 5.000 non certo su un Denon 2400H.

E se ammettessimo che l'importatore italiano ed i commercianti di prodotti italiani hanno un mercato così ristretto da non potersi permettere vere offerte speciali?

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver verificato che il venditore è direttamente amazon sia in italia che in Germania, e non credo che la denon azienda, o chi per lei, venda ad amazon lo stesso prodotto ad un prezzo in germania e il doppio in Italia. Poi non so..

Probabile che il prodotto rientri tra quelli sottocosto o in offerta, a volte dipende anche da dove sia materialmente, magari è nel loro magazzino tedesco e per quel determinato prodotto hanno deciso di lanciare uno sconto solo su .de e non sugli altri: sono politiche interne ad Amazon che a volte possono apparire strane agli acquirenti ma che di sicuro avranno una loro logica.

Se preferite pensare che la differenza di prezzo sia dovuta alle TASSE chi sono io non dico per impedirvelo ma per impegnarmi a smontare tale convinzione?

Io credo che sia interesse di ciascuno di noi salvaguardare la propria visione del mondo, se non addirittura le proprie capacità cognitive.

Alla fine ragionare con intesta una idea sbagliata del mondo è un problema di chi tale idea in testa ce l'ha.

p.s. in condizioni simili io ho comprato il marantz in UK e, nonostante un anda-e-rianda di spedizioni in più per usufruire della garanzia ci ho ancora guadagnato qualche dieci euro rispetto al prezzo italiano. Un altro mercato, un'altra mentalità, vera concorrenza, altro che piangersi addosso per le tasse.

Ultima modifica:
L'aliquota IVA è del 19% in Germania e del 22% in Italia; la differenza è 3%... che effettivamente arriva a valere 150 euro, ma per beni che ne valgono 5.000 non certo su un Denon 2400H.
cerchiamo di far funzionare il cervello e allarghiamo gli orizzonti, pare che lì sia il paese del bengodi, semplicemente,.......non la pagano proprio....come non pagano altre tipologie di tassazioni(se ne sta accorgendo anche l'america di Trump)....questa è la base principale di certi squilibri.....allora, scorpora il 22% e scorpora anche una tassazione sul margine, che mediamente va al 40%....e vedi se il differenziale vale o non vale 150 euro

Ma cosa c'entra? L'accusa ad Amazon di non pagare l'IVA è tanto in Germania quanto in Italia, ergo non è assolutamente la motivazione che giustifica la differenza di prezzo...