Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Temo ahimé che un cervello funzionante non aiuti a digerire funamboliche semplificazioni come:
1) le società sarebbero legittimate a scaricare sui clienti la tassa sugli utili--> capisco che lo si voglia fare, ma non lo darei tanto per scontato, la concorrenza internazionale serve anche a questo
2) l'azienda non riesce a ridurre l'utile a bilancio con ammortamenti supermmortamenti ed altre alchimie legali di bilancio ecc ---> manco a Paperopoli...
3) le aziende con un nome italiano che commerciano in Italia hanno sede in Italia--> si certo, come la (ex) Fiat!
4) Amazon invece di mettersi in tasca i risparmi fiscali li ridistribuirebbe ai clienti sotto forma di sconti!... BOOM!
Io compro molto in Italia da commercianti italiani, non perché sono italiani ma perché riescono a garantirmi il prezzo migliore (o anche solo un servizio migliore, o perché la spedizione rende non concorrenziale un competitor estero...), a quanto pare non tutti si schiantano per colpa di Amazon, c'é un sacco di gente che fa affari e prospera anche in un mercato aperto.
Ragazzi, tornando al tema principale del post, volevo dirvi che oggi ho ricevuto l ampli da amazon.de ed é tutto ok, nessuna sorpresa di nessun genere nonostante il prezzo scontato del 50% rispetto ad amazon.it ! Non appena avro ricevuto le casse e le avrò provate darò le mie impressioni, sempre che interessino a qualcuno