Acquisto sintoamplificatore

il fisco lo evade in europa.....e gli stessi prezzi compaiono ovunque, non solo in Germania, anche in Italia Amazon ha proposto prezzi strani

...una tassazione sul margine, che mediamente va al 40%...

Temo ahimé che un cervello funzionante non aiuti a digerire funamboliche semplificazioni come:

1) le società sarebbero legittimate a scaricare sui clienti la tassa sugli utili--> capisco che lo si voglia fare, ma non lo darei tanto per scontato, la concorrenza internazionale serve anche a questo ;)
2) l'azienda non riesce a ridurre l'utile a bilancio con ammortamenti supermmortamenti ed altre alchimie legali di bilancio ecc ---> manco a Paperopoli...
3) le aziende con un nome italiano che commerciano in Italia hanno sede in Italia--> si certo, come la (ex) Fiat! :p
4) Amazon invece di mettersi in tasca i risparmi fiscali li ridistribuirebbe ai clienti sotto forma di sconti!... BOOM!

Io compro molto in Italia da commercianti italiani, non perché sono italiani ma perché riescono a garantirmi il prezzo migliore (o anche solo un servizio migliore, o perché la spedizione rende non concorrenziale un competitor estero...), a quanto pare non tutti si schiantano per colpa di Amazon, c'é un sacco di gente che fa affari e prospera anche in un mercato aperto.

Ultima modifica:
Ragazzi, tornando al tema principale del post, volevo dirvi che oggi ho ricevuto l ampli da amazon.de ed é tutto ok, nessuna sorpresa di nessun genere nonostante il prezzo scontato del 50% rispetto ad amazon.it 😊! Non appena avro ricevuto le casse e le avrò provate darò le mie impressioni, sempre che interessino a qualcuno😂😂😂😂