acquisto schermo: 4:3 o 16:9?

dariohubner

New member
Ciao a tutti.

essendo MOLTO prossimo all'acquisto di un Benq W1070, sto scegliendo lo schermo che per necessità logistiche deve essere a treppiede.

Le alternative sono un 211x160 (4:3) o un 219x123 (16:9), entrambi della Celexon (budget ridotto, ca. 150 euro).

L'utilizzo principale è per film/serie tv e, a seguire, proiezione foto e giochi.

Grazie

Assolutamente schermo in 16:9....del resto anche quel BenQ è 16:9.
Non hai specificato la distanza di visione e quella di proiezione.

salve a tutti spero che qualcuno mi risponda,sono in procinto di acquistare il mio proiettore,ma vorrei prenderlo a led( per via delle lampade che non si consumano mai) lo userei principalmente per vedere film e guardare la tv tramite il mio my sky hd ,collegandolo con cavo hdmi,guardando un po' in giro mi sono imbattuto su questi 2 modelli ma non so' proprio quale prendere,acer k135 o lg pb60g?.hanno tutti e 2 (500 lumen)rapporto di contrasto 10000:1, con risoluzione 1280x800,l'acer k135 ha pero' lo zoom da 1,7x che lg pb60g non ha,quindi dovrebbe essere meglio per l'acer per posizionare e trovare il corretto settaggio di montaggio,mmmmn aspetto consigli ragazzi sto uscendo pazzo......:confused:

@ Cellulosa

Una infrazione ci può anche stare, con relativa piccola sospensione, ma vedo ora che non era il solo.

Hai inserito questo post in ben 11 discusioni diverse.

Non è questo il modo per usufruire di questo Forum.

Pertanto ora la tua sospensione è trasformata in una a tempo indeterminato, per essere riammesso dovrai indicarmi, scrivendomi un MP, esattamente tutti gli articoli del regolamento che hai violato e spiegarmene il motivo.

Account sospeso.

Ultima modifica:
Sì, è unitario (1.0), purtroppo non 0.8.

Ho già preso un Hoya ND2 67mm, sperando che con quello risolva il problema della troppa luminosità.

Grazie per tutti i consigli.