Acquisto SAMSUNG Oled 65 S95C

Nel caso specifico, ossia G2 vs S90C, è tutto a favore del S90C (upscaling di sorgenti a bassa risoluzione compreso), a parte il miglioramento di contenuti a bassa qualità, dove lo smooth gradation del LG funziona decisamente bene. Se non appendi la TV, se decidessi per il G2, dovresti mettere in conto anche la spesa per il supporto (dai 30 ai 200€), a meno che non sia in omaggio col TV.
 
su shop affidabile si trova il SAMSUNG QE65S90C 65" vers. Europa a 1499 + sped., è un buon prezzo?
trattandosi di versione EU consente di ricevere il the frame 32" in omaggio? sul sito non viene specificato
 
Ultima modifica:
Il prezzo è ottimo. La sigla di quello venduto da Samsung in Italia è QE65S90CATXZT. Magari manda una mail al venditore o chiama direttamente e fatti dire la sigla esatta, così già che ci sei chiedi anche del the frame da 32” in omaggio.
 
Chiederei gentilmente se qualcuno può risolvermi questo dubbio. Ho deciso di prendere il samsung oled 55 ma non ho ben capito se fa più al caso mio il modello sc90 o sc95. Il mio uso è solo serale, quindi con luci molto basse, e al 90 per cento si tratta di film e serie in streaming da ogni tipo di fonte. E' vero che c'è una procedura, come viene detto qui sopra, per migliorare l'sc90? e in ogni caso vale davvero la pena spendere 1500 euro invece di 1100? Non ho problemi a spendere di più se c'è una differenza di qualità, ma leggendo i commenti sul forum sembra molto dubbio un divario sensibile fra i due modelli. Grazie
 
La procedura che nomini invalida la garanzia ed espone il dispositivo a maggiori rischi di stampaggio.
https://ibb.co/hDD0WDD
Qui ti allego cosa dice Samsung a proposito

Se vuoi un po' più di luminanza su un dispositivo che è meglio costruito e ti sembra utile la presenza del One connect box, S95C vale la spesa.
Diversamente, già S90C ha molto da offrire.
Ricorda che hai tempo fino al 14/01/24 per acquistare e avere in omaggio il the frame da 32".
 
Ciao fabrizio63, sì esiste una procedura abbastanza semplice per “trasformare” S90C (con pannello di seconda generazione) in S95C. Prevede l’accesso al service menu e la modifica del modello di pannello. Ovviamente, qualsiasi accesso al service menu di qualsiasi TV fa decadere la garanzia se verificato da un operatore autorizzato. Finora, non mi risulta che ciò sia avvenuto per TV Samsung in garanzia. Ma è giusto dirtelo. Anche se remoto, è un rischio che corri. Per quanto riguarda il rischio di stampaggio, la modifica non lo aumenta assolutamente. Parliamo di due TV con lo stesso pannello e gli stessi dettagli del service menu.
Per l’utilizzo che ne fai, va bene S90C. Perderai quei pochi dettagli luminosi nei film che superano i 1.050 nits di picco di luminanza ma probabilmente non te ne accorgerai nemmeno. S95C arriva a 1.360 nits.
 
Ringrazio per le risposte chiare e puntuali. Chiederei solo ancora una cosa. Ho visto che su un sito italiano è in vendita a 1300 euro ca. il Panasonic lz 1506, che se ho ben capito è il modello destinato al mercato tedesco. I miei dubbi sono: come mai un modello destinato al mercato tedesco viene venduto su un sito italiano? c'è qualche inghippo o c'è da fidarsi? E in tal caso meglio questo o il Samsung s95c a 1400? Lo chiedo perché il Panasonic 1500 l'ho visto da un amico mentre il Samsung non l'ho mai visto (e stando a quel che ho letto non ha senso vederlo in un centro commerciale) e quindi non sono in grado di fare paragoni
 
Il 1506 è per l' esattezza il modello olandese. Il Germanico/Austriaco finisce con 04.
Sono dispositivi importati in Italia per sopperire allo stock out del modello a noi destinato. Non cambia nulla a livello di specifiche e neppure di copertura di garanzia. Puoi anche sentire Panasonic Italia per farti chiarire questi aspetti.
Non ha senso vedere i dispositivi in negozio a meno che tu non porti ci. Te una chiavetta con contenuti sample per testare il vero comportamento della TV in un ambito reale.
 
Ok, ma ti avrei chiesto, visto che hai lo stesso Panasonic in firma, se al posto mio prenderesti quello o il Samsung che mi avevi consigliato in un post precedente,
 
Il Panasonic LZ1506 lo trovi elencato anche sul sito italiano di Panasonic, a conferma dell'ufficialità della "fornitura". Per quanto riguarda visionare i TV in un centro commerciale, lo ritengo una perdita di tempo sempre; anche con una chiavetta e anche se i TV fossero calibrati dal miglior professionista mondiale. L'illuminazione non consente di apprezzare nulla, a parte l'estetica e le funzioni.
Infine, in base ai miei canoni, il Panasonic è un ottimo TV, ma non regge il confronto con il Samsung.
 
Top