Acquisto SAMSUNG Oled 65 S95C

Come detto più sopra, per 300 euro circa di differenza punterei al S95C, in che senso si potrebbe trasformare?
Da quanto ho visto, le differenze a favore di quest ultimo sono:
- nuovo pannello
- altoparlanti 4.2.2 contro 2.1
- Free Sync Premium Pro invece di Premium
- box One Connect
Sì 65”. Ho degli speciali benefit. Se deciderai di prendere S90C ti spiegherò la procedura. Nessun rischio per la garanzia. L’unico requisito è pescare un 65S90C con pannello di seconda generazione. Ovvio che se per te non è un problema spendere qualcosina in più e non intendi videogiocare col TV, prendi S95C. Non darei troppo peso alle caratteristiche audio, S95B per esempio si mangia S95C come resa audio.

Buona sera, stavo valutando l'acquisto di un s95c da 77". Qualcuno ricorda in quale periodo sarà possibile acquistare le nuove TV 2024?

Buona sera, stavo valutando l'acquisto di un s95c da 77". Qualcuno ricorda in quale periodo sarà possibile acquistare le nuove TV 2024?

Il CES si terrà dal 9 al 12 Gennaio 2024 e solitamente li vengono presentati i nuovi modelli.
La data di uscita potrebbe essere indicativamente fissata per Aprile.

rispondo qui a entrambi:

per le sorgenti standard immagino intendi tipo canali hd digitale terrestre o contenuti 1080p (trasmissioni sd non le considererei su un 65" :-) ) devo dire che lo uso solo in modalita' filmaker o al massimo film perche' le altre hanno colori/luminosita' troppo sparati per i miei gusti e devo dire che, nonostante debb..........[CUT]

Buongiorno, in che consiste la "procedura"?
Grazie!

Anche senza scuse :)
Interessa anche a me la procedura, se è possibile saperla, ma penso che sia meglio in MP..
Potrebbe essere la mia prossima TV l'SC90!

Grazie a tutti per i consigli, io alla fine ho acquistato S95C;
dato che non potrò installarlo e usarlo a breve, cosa mi consigliate di verificare subito, per evitare problemi? A parte accenderlo... ;)

Sto cercando un tv oled 55. Mi aveva convinto il Panasonic lz1500 che ha un mio amico (la tv la uso di fatto solo per film e serie, no gaming) ma su Internet non se trovano più e sono alla fine finito in questa discussione. L'oled samsung può essere un'alternativa sensata? e in questo caso il 95 vale la pena rispetto al 90. lo chiedo soprattutto per l'audio perché ho problemi di spazio per un'impianto audio autonomo e mi chiedevo se il 95 potesse eliminare alla radice il problema

Certo che i QD-OLED di Samsung sono un'alternativa sensata. :)

Il Samsung 55S95C ha poi un impianto audio 4.2.2 da 70 watt mentre il 55S90C ce l'ha da 40 watt 2.1.

Inoltre il 55S95C ha la versione migliore della tecnologia Object Tracking Sound (OTS+).

A mio parere, soprattutto prendendo il 55S95C, potresti anche fare a meno di un impianto audio esterno. :)

.

lo chiedo soprattutto per l'audio perché ho problemi di spazio per un'impianto audio autonomo e mi chiedevo se il 95 potesse eliminare alla radice il problema [CUT]

Tralasciando i vari discorsi legati alle prestazioni video. Il sistema audio integrato su S95c non è malaccio ma non elimini alla radice il problema già che una soundbar da 250€ (restando su soluzioni economiche) farà di meglio.
Se il lato audio per te è molto importante i prodotti adatti li conti sulle dita di una mano:
Panasonic Lz2000, Mz2000, Philips 907/908, il costoso 937 e tutt' al più Mz1500 e alcuni Sony con acoustic surface.
La storia dei watt poi lasciamola perdere perché si tratta di pura fuffa su questi impianti.

Ultima modifica:
Sto cercando un tv oled 55. Mi aveva convinto il Panasonic lz1500 che ha un mio amico (la tv la uso di fatto solo per film e serie, no gaming) ma su Internet non se trovano più e sono alla fine finito in questa discussione. L'oled samsung può essere un'alternativa sensata? e in questo caso il 95 vale la pena rispetto al 90. lo chiedo soprattutto pe..........[CUT]

Neanche una sound bar ti ci sta? Perchè l'audio integrato nelle TV difficilmente può competere con una sound bar di qualità. Basterebbe anche una Denon 550.

Ragazzi ma tenendo conto dell’offerta del G2 55 a circa 1000€ e dell’S90C 55 a 1200€ (con 3 anni di garanzia aggiuntiva) voi quale consigliereste? Grazie.

Se ti piace l' immagine con più nitidezza, usi contenuti a bassa risoluzione e vuoi un dispositivo con finiture più premium o che stia meglio da appeso, prendi il G2.

Se invece preferisci un' immagine più morbida, buttati su S90C che in HDR ti offre anche una maggiore carica cromatica.

Ringrazio tutti per i suggerimenti, anche se le opinioni opposte che avete espresso mi hanno aumentato i dubbi. di primo acchito sarei portato a seguire i consigli di Giaguaro, ma solo perché sono torinista e il nome mi ricorda l'infanzia:). In realtà una soundbar ce l'avrei, una Yamaha Yas-101 (non so però se la considerata sufficiente), ma l'unico posto dove posso metterla è sotto il televisore e viene a coprire un pezzetto della parte bassa dello schermo. Se ho ben capito, in ogni caso, se la parte audio del S95 non risolve conviene prendere il S90, visto che le differenze a video sono trascurabili e costa 300 euro in meno. Gli altri modelli con audio valido ho visto che sono sopra il mio budget che è intorno ai 1500 euro grosso modo. Ho visto che online c'è anche il modello lz980e del Panasonic e vi chiederei se rispetto al 1500 che ho visto e mi è piaciuto come tipo d'immagine, ci sono molte differenze. O meglio, visto che le differenze ci sono di sicuro, se nella visione di film e serie, un po' su Sky ma perlopiù in streaming, c'è una qualità sensibilmente inferiore

Prettamente serie/film su tutte le app di streaming, Sky q e tutti i tipi di partite possibili immaginabili.
La ps5 la userò di rado poiché sta nel piano inferiore e non ho possibilità di appendere il tv purtroppo.