poppolino ha detto:
Io penso sempre che nel 2006 ... su DVD recorder che costano 400 o più euro ... fare una copia 1x vuol dire aver scritto male il firmware.
Mah....guarda io preferisco copiare alla stessa velocità di registrazione, viene meglio, prova a prendere un vecchio lettore dvd di 7/8 anni fa, (anche ottimo) e dagli in pasto le copie ad alta velocità che facciamo oggi... si blocca dopo poco ripetutamente, e più per il fatto che sono piene di errori che per il fatto di essere datato o di dover leggere dei dvd registrabili.
Prova ne sia che quando sono soddisfatti i criteri di compatibilità, se li copi in tempo reale, te li legge senza problemi.
Peggio ancora poi se cominciamo a copiare su un doppio strato +R magari scadente, ad alta velocità, una registrazione ad alta densità con parecchie modifiche nel montaggio, (è il mio test preferito per i dvd recorders, se il mio Sony S715 di 9 anni fa lo legge perfettamente dall'inizio alla fine allora il dvd rec che lo ha masterizzato è un signor recorder).
Quindi io ogni volta che posso vado piano, e faccio l'opposto, passando il tempo a scovare Verbatim +R 4x invenduti, usando i supporti più "vecchi" per obbligare il masterizzatore a scrivere più lentamente, (sistema che va perdendo efficacia con gli ultimi velocissimi masterizzatori che sono tarati al meglio per supporti non troppo lenti).
poppolino ha detto:
Ma tu ci pensi a dover aspettare 2 ore per copiare qualcosa su DVD solo perchè hai osato tagliare la pubblicità ?
Io come ti ho detto preferisco fare diversamente, andrò controcorrente, ma mi viene in mente un proverbio che dice: "presto e bene raro avviene" (e ora che mi dici?

)... e comunque questo avviene sul Samsung, che non è proprio il massimo della videoregistrazione digitale...
poppolino ha detto:
Questa cosa dello spostamento di frames non mi è per niente chiara; ti ringrazio se mi dai qualche spiegazione in più o se mi posti qualche link dove se ne parla; da parte mia farò delle ricerche.
E' semplicemente che i punti di modifica sono punti più critici, ma ad esempio nei Sony o nei Pio, (e penso allo stesso modo nei Panasonic) non ci sono problemi, a parte qualche leggera imprecisione che può capitare se si copia "a razzo".
poppolino ha detto:
Se per recorder di qualità ti riferivi ironicamente al Nortek, devo dire che, a livello di gestione dei dischi, è quello che mi ha soddisfatto di più.
No... io mi riferivo al Pio e seriamente, non stavo facendo dell'ironia sui Nortek, ( che magari vanno anche discretamente).
poppolino ha detto:
Peraltro, volendo fare riferimento ad un recorder di marca (SONY), le stesse cose che faccio sul samsung HR738 come taglio di scene, fatte sul SONY permettono copia ad alta velocità.
Come vedi quindi, è una questione di firmware o di qualità dei componenti, che fa la differenza.
Io andrei con decisione sulla seconda ipotesi, non credo che centri il firmware. Domanda: ma che ha il Sony 825 che non va?
poppolino ha detto:
Guarda ... in tutta confidenza ci sto facendo un pensierino sul pio 450; quando lo riconsegnai ritenevo inaccettabili (ed inspiegabili) certe limitazioni; le ritengo tuttora ... per la verità ... (per esempio spiegami quale limitazione tecnica non permette di leggere file jpeg su DVD, anche solo sui -R/-RW, invece che solo su CD ... è solo un problema di come è stata scritta la gestione di quei file nel firmware !!!),
Ma perchè anche la Pioneer, che secondo me è quella che fa i dvd recorder migliori, (e vedrai cosa farà sui Blu Ray) deve fare le sue ca##@te, allora se è per questo trovo ancora più stupida la mancanza dell'ingresso dv in, che ci voleva a mettercelo?
poppolino ha detto:
ma visto che ognuno ha le sue pecche, a questo punto lo prendo a 199 euro con i punti dell'esselunga e risparmio.
No..basta... qui mi devi spiegare questa storia dell'Esselunga, pensavo di essere furbo comprando dalla Germania e poi vai all'Esselunga, gli compri una scatola di pelati e ti porti a casa un Pioneer.. dimmela anche a me così vado a farci la spesa anch'io, e la smetto di stressarmi con i teteschi...
poppolino ha detto:
A proposito di 540 ... rinfrescami un attimo una cosa ... che non ho trovato sul manuale ...
Posso scaricare i file DivX sull'HD ?.
E come si comporta con la duplicazione ? Ci sono anche qui situazioni dove copia a 1x ?.
Guarda sui dviX sono un po' scarso, ma io non penso che il Pio li possa copiare sull'hard disk, penso che li possa solo riprodurre.
No.. con il Pio fai quello che vuoi.. a volte al massimo se la registrazione è ad alta densità non ti va alla velocità nominale di copia, [il Sony però, (parlo del 925), riesce a copiare ad alta velocità una reg ad alta densità rispettando di più i tempi di scrittura del dvd, in parole povere è molto veloce e li masterizza anche benissimo, come il Pio... persino meglio, diciamo che in questo va da Dio, (nella mia esperienza, usando dvd Verbatim e con il 925]
ciao
francis