acquisto rel subwoofer

sbaru

New member
devo cambiare il subwoofer e per questione di spazio la mia scelta è caduta sul rel t5 o rel t zero.la differenza di prezzo non è abissale.cosi piccoli di dimensioni, secondo voi sopratutto in ht,si riescono ad avere bassi profondi?per il momento ho un vecchio sub yamaha inadatto in stereo ma non da buttare con il 5.1 ma che purtroppo fa solo pernacchie invece di suonare.grazie:confused:
 
ho un REL T5; ha un basso secco e preciso. Quello che ho potuto notare è che il basso del REL è di un realismo impressionante (una volta mi sono voltato perché credevo mi fosse crollato qualcosa in casa :D ).
Altri SW sono magari più di "impatto", ma secondo me perdono assolutamente in realismo... e per me non è un dettaglio da poco (sempre che si cerchi il realismo e "l'alta fedeltà"... se si cerca la CACIARA va bene anche un Velodyne :p )
 
ciao.ieri l'ho portato a casa e collegato.la prima impressione: mi ha colpito per la naturalezza del suono.ho collegato il canale al.1 al sintoampli.mentre nell'ingresso low ho collegato l'uscita pre del marantz per l'ascolto in stereo.non ho provato il collegamento high.ne vale la pena?non riesco a capire poi se si spegne da solo xchè la luce blu è sempre accesa.aspetto consigli.grazie.sbaru
 
non so dirti se si spegne da solo... lo spengo sempre io.
Vale assolutamente la pena collegarlo in High Level... dovrai perderci un po' di tempo per settarlo bene... ma poi non rimpiangerai il tempo utilizzato per integrarlo bene nell'impianto...
 
15 m2 con posizione di ascolto centrale. Set up 2.1 (per il momento) con minidiffusori. Ascoltato IL basso 850 & 930 e per me che non sono un patito dei botti da infarto sembravano gia' buoni.

Ciao
 
non ho mai sentito i sub indiana line.
il basso 930 ha caratteristiche interessanti, due diffusori, uno attivo e uno passivo, e mi sembra di diametro maggiore rispetto al rel.
come sempre la cosa migliore è fare ascolti ... non riesci ad ascoltare rel o qualche altro marchio?
 
non saprei, di certo ho comprato un rel t5 persuaso da qualche rivista e anche dai tuoi commenti per poi scoprire. che a fronte del suo costo non offre molto di più rispetto ad un sub warfedale diamond di 9 anni fa od un economico jbl.
A sentir certi commenti doveva essere straordinariamente musicale, la verità è che va in crisi molto facilmente e lo usi col volume al minimo.
Un banale umile dynavoice bianco che costa la metà non ne esce umiliato.
non dico che sia un cattvo prodotto per carità dico solo che nella Mia realtà dei fatti non ha mantenuto le promesse ed aspettative.
Il mio prossimo sub sarà un sv sound.
 
Xgoreki,

ma in definitiva, a parte il fiato (8" con ampli 125W miracoli non ne fa'......), come articolazione e controllo come l'hai trovato???

grazie

Ciao
 
per ascolto cinema va bene per la musica secondo me no.
sto ascoltando proprio ora della musica dubstep e glitch hop
il rel o lo tieni basso o ti sovrasta con delle burrose code, con un basso pernacchione stile auto tuning da balordo dei quartieri :-)
per capirci il basso non è mai veloce e secco è concedetemi il termine gommoso con code lunghissime.
questione di gusti certo.
inoltre nel mio ambiente è molto ostico da posizionare.
torno a dirlo speravo rispetto ai miei vecchi yamaha wharfedale jbl di fare un salto in avanti ma non è stato così.
all epoca avevo bisogno di un bel sub bianco, se non avete esigenzesimiliprovatelo prima di comprarlo.
 
onestamente anche il mio nuovo rivenditore di fiducia, persona mai di parte, lo ha giudicato sopravvalutato, ascoltandolo nel mio ambiente.
per scrupolo ho voglia di imprestarglielo e sentirlo nella sua sala giusto per tagliare la testa al toro.
cmq poco fa l ho spento preferendo alzare il volume alle monitor audio rx6 che continuare a sentire quel prrrr prrr prrr fatto da bassi lunghissimi.
 
Top