Acquisto qn95a 55"

andrew Clemence

New member
Buongiorno a tutti! Vorrei fare una domanda a chi possiede (o ha potuto provare) questo pannello.
Provengo da un oled b6 lg, e mi sto orientando su questo Samsung (scottato dal burn in sicuramente per colpa mia), poiché non riesco a mantenere la disciplina nell'utilizzo degli oled (che amo) necessaria a farli sopravvivere.
Ho diversi dubbi.
Anzitutto sebbene abbia smanettato un po' in un centro commerciale, non mi son reso perfettamente conto delle sue prestazioni. Io amo colori belli pieni e saturi, ed immagini nitide e luminose. E mi è sembrato che su questo si difenda bene. Poi ovviamente un utilizzo non vincolato alle ferre regole dell oled, e anche questo mi pare lo faccia. Tuttavia ho una perplessità. La maggior parte del mio utilizzo sarà su console. Ho provato a farmene collegare una. Ed una volta collegata partiva una modalità video dedicata al gaming. I colori erano tremendamente slavati e tutto era lattiginoso. In realtà tale modalità non la utilizzo mai, preferendo gli altri profili video.
Qualcuno può darmi la certezza di poter usare le console anche sui normali profili di impostazioni? Non digerisco proprio il game mode.
Inoltre ogni tipo di consiglio su questo modello è ben accetto, sia pro che contro.
Grazie a tutti!
 
Vai su un Sony che è superiore a Samsung che inoltre non è compatibile col Dolby Vision adottato da quasi tutti i contenuti 4K HDR.
 
io ho QN90A e non mi trovo male ( ovviamente OLED ha neri migliori).
Con una buona calibrazione si ottengono buoni risultati ( devi smanettare un po per evitare effetto ghosting). ( io ho seguito questa https://www.youtube.com/watch?v=sjaE0Au2CbA )

In caso opterei per il full array samsung o LGA1 ( oled ma che non costa molto).
 
Top