• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto proiettore 3D full-hd

Credo di aver capito.
La mia scheda video, la gtx 590, ha 3 uscite dvi e nessuna hdmi.. Incredibile questa cosa..

Comunque serve un adattatore dvi DUAL LINK -> hdmi, mentre io sto usando un adattatore DVI -> hdmi.
Il Dual link permetterà un raddoppio di banda e raggiungere i 120 hz.

Non ho trovato soluzioni nel caso uno volesse usare i 240hz ma credo che 120 siano già sufficienti.

E invece non avevo capito niente!!

I 120 hz nel cavo hdmi NON ci passano !!!!!!

Ci posso collegare tutti i cavi-adattatori che mi pare e i 120hz non passeranno mai !!!

Ma che *****... E' un proiettore da 5 mila euro possibile che accetti solo ingressi a 60 hz ??

Il pannello a 240hz vuol dire solo che riproduce 4 volte lo stesso fotogramma oppure, attivando il frame interpolation, che ne fa 4 interpolando due fotogrammi successivi...

Ma il circuito di ingresso, avendo solo hdmi, NON può accettare nulla che abbia più di 60 hz....

Gli unici che lo supportano sono DVI- Dual link, e display port..

Incredibile....

Scusa, le possibilità di refresh ti vengono date dalla scheda video e provando a visualizzarle scoprirai se sono supportate dal tv/processore. Onestamente non ho mai visto schede video che spingono oltre i 120hz.

Poi resta valido il resto del ragionamento che hai fatto.

Infine il frame interpolation, lo si odia o lo si ama, è molto soggettivo!

La scheda che ho è in grado di raggiungere 240hz.. Non so proprio con che tipo di connessione a sto punto..!
Però dai, già 120 sono più che accettabili.

Nei film non credo si noti nulla di diverso perché mi pare che siano a 30 hz o 24 addirittura..

Ma nei giochi la differenza dai 60hz è netta!!

Ho provato a collegarlo via hdmi a un altro pc con uscita hdmi e i 120hz non sono selezionabili a nessuna risoluzione... Neanche a 720p..

Credo che dovrò mettermi l'anima in pace..
Sicuramente ho sbagliato io a non informarmi prima.. Però credo che un proiettore di questo calibro dovrebbe avere una DVI-Dual link !

Beh no..

Chi ha detto che non è un proiettore per gaming??
Ok che non ha i 120hz ma è comunque spettacolare...! E come ho detto con il frame interpolation non si nota il minimo scatto.

Non ci penso neanche a preferire i 120 hz di un hdready da 600€ all'immensa qualità video di questo proiettore.

Ribadisco però l'opinione che un prodotto da 5k euro , con pannello a 240hz, avrebbe dovuto accettare in ingresso sorgenti a 120hz.
Errore mio sicuramente a darlo per scontato.. Ma, per me, era scontato..