• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto pro-jet Essential II: con o senza phono integrato?

davidgrohl

New member
Ciao a tutti,
voglio acquistare un giradischi e la mia scelta sarebbe caduta su Essential II. Il sintoampli a cui lo devo collegare non ha l'ingresso phono per cui il mio dilemma ora é se prenderlo con phono integrato oppure no. So che per i puristi la domanda é da non fare però non ho tantissimo spazio e il mio budget è al limite con i €285 a cui ho trovato l'essential II phono.
Il phono integrato della pro-ject fa schifo o é decente?
Grazie dell'aiuto.

Io lo prenderei, e' un giradischi base, se sei anche tirato col budget, intanto ascolti e ti diverti. Poi magari cambi pre phono (non so se puoi pero'), poi giradischi, poi ampli. Stai iniziando un percorso pericoloso.

Ultima modifica:
Almeno il carico resistivo e soprattutto capacitivo si spera sia già ottimizzato;
se poi cambierai amp non dovrai sbatterti per trovarne un altro con phono-in... :)
285 non è male : ho trovato un Thorens usato a 250 € .
>>> http://www.project-audio.com/inhalt/en/pdf/PJ-Phono-Catalogue-2014-EN-190814v3.1.pdf
però il prezzo indicato è 339 € [FONT=Calibri,Bold][FONT=Calibri,Bold]
ESSENTIAL II PHONO USB​
[/FONT]​
[/FONT]OM 5e SRP € 339,00
[FONT=Calibri,Bold][FONT=Calibri,Bold]
Turntable for Hifi & audio transfer to PC/Mac​
[/FONT][/FONT]• Integrated Phono-MM preamplifier • Connecons: Line-level RCA to amp & USB to PC/Mac

Ultima modifica:
Stavo leggendo la guida su come regolare la testina e l'autore del tutorial consiglia l'acquisto del ProJect Debut III. Sul sito del produttore l'ho trovato ma non riesco a trovare nessuno che lo venda.
Sapete darmi indicazioni in merito?

Per ora un vecchio sintoampli con due casse yamaha.
Vorrei prendere un sintoampli Denon e una coppia di satelliti decenti (considera che vivo in appartamento e se voglio ascoltare ad alto volume devo mettere le cuffie).
Diciamo che inizio dal giradischi.

Ma la versione con testina OM10 ha lo stesso braccio della versione con testina 2MRED? Io per restare nel budget vorrei prendere quello con OM10 però poi, quando dovrò cambiarla, vorrei poter installare una testina migliore.

Io l'ho preso direttamente con la 2Mred, la differenza rispetto a quello con la OM era minore rispetto a quanto costava da sola la puntina, controlla se è ancora così.

Si sono molto soddisfatto, soprattutto da quando ho inserito nella catena AV un integrato e un pre-phono, ora è tutta un'altra musica.....se le testine sono intercambiabili non so risponderti lascio ad altri più esperti.

Mi sono deciso. Debut Carbon OM10 bianco :)
Il pre phono lo prenderò tra un paio di mesi. E' vero che non potrò usarlo subito però almeno prendo un giradischi un pò più bello di quello da cui ero partito e potrò migliorlo ulteriormente nel tempo abbinandogli un prephono di qualità.
Grazie a tutti per l'aiuto.