Acquisto primo vpr

Edenkazan94

New member
Buongiorno a tutti, stò per acquistare il mio primo vpr ma sono piuttosto indeciso, i modelli che avevo in mente sono il benq mw512, optoma hd600x, un modello epson.

Come avete capito il mio budget sarebbe intorno ai 400-450 euro

Vorrei che mi chiariste la differenza tra lcd e dlp Anche in base alle vostre esperienze (per questo ho messo epson a parte) affinche possa scegliere meglio.

Lo userei per film (anche bluray) e giochi xbox (720p) ovviamente con hdmi

Grazie spero che mi sappiate aiutare
 
Esistono già discussioni aperte su svariati modelli, perchè non cominci da quelle ?

Per quanto riguarda la differenza tra LCD e DLP penso che ben pochi abbiano voglia di stare a spiegarla. Perdonami ma questo è proprio l'ABC della proiezione. Anche qui esistono decine di vecchie discussioni che puoi consultare.

Un consiglio ? Parti da Google e wikipedia (e dal forum, beninteso). ;)
 
Guarda anch'io come hai fatto tu ho letto e mi sono informato: su quella cifra direi optoma hd600 dlp o epson tw450 lcd. Sono tutt'ora indeciso tra i due proprio per il discorso rainbow legato ai dlp (altrimenti nn avrei dubbi: optoma)!
 
Giusto, anche io avevo guardato i modelli epson ma mi spaventa l'effetto zanzariera, per caso mi sapresti dire da che distanza di proiezione o da che dimensione di di schermo questa comincia a farsi vedere?....grazie:)

Anzi nel benq la ruota colore ha il rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo e nell'optoma?....se l'optoma ha solo l'RGB non ci penso neanche...vado sul benq...spero mi sappiate rispondere. Grazie
 
Ultima modifica:
Ormai la "zanzariera" sugli lcd non è più un grosso problema.
Sul mio (tw 620) con un'immagine di 196 cm di base devo andare a meno di due metri per notarla (e solo su una schermata totalmente bianca)
 
Top