acquisto primo vpr...consgliatemi :)

Io sono ancora indeciso quale prendere! Non vorrei spenderci molto e entro la settimana vorrei acquistarlo! Il 3D mi interessa tantissimo e dicono che per il 3D è una bomba,ma anche il 2D per me conta! Altro proiettore che ho puntato è l'epson tw6000 cosa mi dite?in 2D com'è rispetto l'optoma?

un altra cosa...se uso lo zoom per avere qualche pollice in piu si perde di qualità???
 
Ultima modifica:
Ciao,infatti anche io sono molto indeciso ,però non vorrei nella fretta prendere un prodotto per poi pentirmene poco dopo ,è anche vero che il 90% anche più dei film che ho sono tutti in solo 2d e per adesso ho solo circa 2o titoli in 3D quindi in pratica sarebbe importante avere un eccellente vpr per il 2d però dovrebbe avere perlomeno un buon 3d ma ancora non ho trovato un prodotto del genere ,di Epson non mi piace la tecnologia lcd,ha questo punto penso mi farò un viaggietto in qualche negozio specializzato dove trovare in visione Jvc,Optoma ecc... per decidermi finalmente !
 
Ciao,infatti anche io sono molto indeciso ,però non vorrei nella fretta prendere un prodotto per poi pentirmene poco dopo ,è anche vero che il 90% anche più dei film che ho sono tutti in solo 2d e per adesso ho solo circa 2o titoli in 3D quindi in pratica sarebbe importante avere un eccellente vpr per il 2d però dovrebbe avere perlomeno un buon 3d..........[CUT]
Decisione saggia prima vederli, valutarli magari con software che si conosce, e poi acquistarli...
 
Ragazzi non c'e' optoma che tenga (nei modelli che ho visto elencati) in grado di rivaleggiare con il jvc rs45 in ambito 2d (che, nonostante la novita' del 3d, totalizza almeno l'80% delle uscite bd)!

Chiedete all'utnte Tyson che, prima di acquistare il jvc rs45, aveva appunto l'optoma e chiedetegli le differenze di prestazioni......

Saluti gil
 
tyson mi ha già detto che le differenze ci sono!però il mio problema è il budget..volevo spendere al max 1000-1500. Da alcune recensioni ho letto che l'epson tw6000 non è male come prestazioni!
Domani cmq vado a fare qualche giro ai centri commerciali anche se ho dubbi che sposso visionarli.
 
tyson mi ha già detto che le differenze ci sono!però il mio problema è il budget..volevo spendere al max 1000-1500. Da alcune recensioni ho letto che l'epson tw6000 non è male come prestazioni!
Domani cmq vado a fare qualche giro ai centri commerciali anche se ho dubbi che sposso visionarli.

Nei centri commerciali non troverai niente !! semai chiama i negozi specializzati della lista di AVmagazine, cmq anche li io ne ho chiamati una ventina e nessuno aveva l' Optoma hd 33 da farmi provare...:rolleyes: non li tengono da far provare perchè ne vendono pochi e si svalutano. :rolleyes:
 
alla fine ho acquistato...anzi ancora no! domani mi daranno l'ok per il finanziamneto e se tutt va bene nel pomeriggio è qui da me!


ho acquistato l'epson tw9000 a 2850€ con 2 occhili 3D in dotazione!
il negoziante davvero gentile e preparato mi ha fatto provare l'epson tw9000 e il mitsubishi hc7800.
in 3D ho potuto provare solo l'epson e davvero entusisto! zero crosstalk(transorfers 3) mentre il mitsubishi non aveva gli occhialini e non abbiamo provato e in piu aveva bisogno del sincronizzatore 3D.
in 2D appena abbiamo visionato il cavaliere oscuro e l'epsone era un pelo migliore soprattutto nei dettagli e mi sembrava anche piu luminoso! ma cmq non credo che erano settati al meglio...anzi il mitsubishi era la prima volta che lo accendeva!mi ha anche detto che per la calibrazione mi darà i settaggi di uno di questo forum che adesso non ricordo il nome...può essere frattaroli???
esteticamente il mitsubishi vince,è molto piu piccolo ma rumoroso!
altra nota positiva è stato lo zoom dell'epson,con zoom al massimo non perdeva di dettagli e quindi posso andare ai 120" :D

era un mondo sconosciuto per me questo dei videoproiettori.....non lo lascio piu!!! ;)

speriamo che domani posso provarlo!
 
Giusto perchè non sono bruscolini, vai a vedere anche il jvs rs45/x30 per avere ben chiara la situazione!;)
Poi fai tu...

saluti gil
 
lo sò..però siccome sono molto interessato al 3D e dalle rece sò che questo epson non soffre di croostalk.
cmq adesso ho un ultimissimo dubbio da sciogliere: il TELO!
le mie scelte sono queste:
1) telo 16:9 dimesione 280 x 158
2) telo 4:3 dimesioni 280 X 238

adesso sò che quasi tutti i film sono in 16:9 e quindi con lo schermo da 16:9 non ho le bande nere! ma cosa succede se ho un film come il cavaliere oscuro che ha anche sequenze imax???le immagini usciranno fuori dallo schermo???
 
perefetto! quindi anche qualsiasi film anche in 21:9 o completamente in imax viene in 16:9??? ma per essere riscalati in 16:9 c'è un opzione sul videoproiettore?
 
questa non l'ho capita...cioè l'iimagine rimane nello schermo,però visto che in imax è maggiore l'immagine rimane nei 16:9 mentre quello che doveva darmi in piu lo trasforma in bande nere?
cmq in caso acquisto un telo 4:3 e proietto in 16:9 le zone dello schermo che non hanno ricevuto immagine si notano anche in stanza buia?
 
Ultima modifica:
io ho un vpr jvc x3 3d con occhialini attivi ti devo dire che e totalmente differente dal tv a led 3d immagini molto piu nitide e piu luminose,e poi le immaggini sono piu realistiche che in un tv a led,ps il mio e anche in vendita
 
mi sa che hai un pò di confusione in testa.....
allora la maggior parte dei film sono 1.78:1, 1.85:1 (formati che ,in presenza di uno schermo 16/9 ,lo riempono più o meno totalmente) e in 2.35:1, 2.40:1 quindi diciamo un immagine più rettangolare (più larga e meno alta rispetto ai due formati sopra) che, in presenza di schermo 16/9 avrai ,come detto prima da ellebiser, le bande sopra e sotto l'immagine ma riempiendo cmq totalmente lo schermo in larghezza!
Se invece propendessi per la scellerata scelta di uno schermo 4/3 le bande nere sopra e sotto le avresti cmq in presenza di ogni formato che ti ho menzionato sopra!

Ci sono tanti posti dove poter vedere il jvc rs45/x30; ti sei perso un'ottima opportunità di acquistare il bestbuy di qs anno!!!
Tra l'altro l'epson, nonostante sia una buona macchina, il negoziante te l'ha fatto vedere in 3d con transformer 3.......beh, come dice la pubblicità del gratta vinci: ti piace vincere facile:p.......perchè anche il peggior vpr 3d avrebbe fornito una prestazione accettabile con quel film!
Se hai ancora possibilità di farlo, corri a vederti il jvc rs45 e vedrai come cambierai idea.....:D
Leggo adesso che sei dell'abruzzo: ma una gitarella a perugia dal Berti per vedere con i propri occhi?

Cmq, ritornando al discorso schermo, mi dici a che distanza sei con il punto di visione e che altezza lo metti da terra?

saluti gil
 
purtroppo il jvc non lo aveva disponibile e a perugia non è che ho molta voglia di andare :D ma sono sicuro che è sicuramente superiore!
per quanto riguarda il 3D è vero che transformers è di qualità superiore ma da una recensione di avfrum ha dato il massimo dei voti sul 3D e cmq anche in generale come proiettore...eccola: http://www.avforums.com/reviews/Eps...LCD-1080p-3D-Projector-Review_266/Review.html

per quanto riguarda i formati mi hai tolto i dubbi :)
la mia distanza di proiezione dal telo al vpr sarà di 3,6-3,7 e dalle prove di ieri senza zoom riesco ad avere una base di 2,3 metri. solo vorrei prendere un telo piu grande perchè con lo zoom non perdevo per nullala qualità. lo schermo lo appenderò al soffitto e la mia distanza di viione è 3,5 metri.

cmq appena avrò il proiettore farò delle prove...mi piacerebbe avere una base di almeno 280 cm...solo che non è facile trovare un telo a molla di quelle dimensioni.
 
Ultima modifica:
gabry81
Ti era gia' stato fatto notare che e' vietato inserire annunci di vendita al di fuori della sezione del forum espressamente dedicata.
Nonostante il precedente richiamo, hai continuato a farlo.
Ho contato 5 interventi di questo tipo.
10 giorni di sospensione.
 
Top