• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Acquisto plasma Panasonic usato o nuovo LG

behemothhh

New member
Ciao a tutti,

data questa lunga discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...50pb660v-50pb560vqualcuno-li-ha-visti-provati

e tante altre,

mi rimane un dubbio sulla mia situazione:

se doveste comprare un plasma per guardare film, e avreste la possibilità di prendere:

- un panasonic TX-P42G15 a 350€ usato in buono stato
contro un plasma nuovo LG tipo : http://www.ebay.it/itm/LG-50PB5600-...71570569857?pt=Televisori&hash=item27f2672281

50 pollici e Full HD a ~450€, come vi orientereste? i 10 pollici in più non sarebbero male, ma ho letto che i Panasonic vecchia generazione sono delle belle macchine.

grazie mille del supporto,
Carlo

Ultima modifica:
Dalla tua distanza direi un 50" HD ready...
l'usato è un campo minato, in cui bisogna muoversi con cautela e pazienza, visionando di persona i pannelli e verificando l'assenza di problemi seri (stampaggio, macchie, ecc.).
L'usato Pana che ti è stato proposto non mi sembra un affare, a quel prezzo trovi un Kuro (4280 o 428) che secondo me è superiore. Con un po' di fortuna a 500/600 trovi ancora qualche Kuro da 50".
Gli LG anche se nuovi, sono modelli molto economici e non allo stesso livello qualitativo delle altre marche però tra un Pana/Pio usato (senza difetti) ed un LG nuovo, anche a parità di prezzo, meglio i primi.

Grazie mille della pronta risposta. Se i metri diventano ~2.3 non conviene un full hd?

a queste opzioni aggiungo anche un Samsung Serie 5 - classe 550 50 pollici full hd sempre usato a 300€.. chiaramente con le considerazioni dell'usato..

Grazie mille della pronta risposta. Se i metri diventano ~2.3 non conviene un full hd?

a queste opzioni aggiungo anche un Samsung Serie 5 - classe 550 50 pollici full hd sempre usato a 300€.. chiaramente con le considerazioni dell'usato..

I Samsung come plasma non li prenderei usati, hanno diversi problemi, orientati su Pioneer e Panasonic per l'usato.

Da 2.3m vai alla grande con un 50' full-hd (un Panasonic sarebbe la scelta migliore), vale la pena spendere qualcosa in più.. :)

grazie a tutti delle opinioni.

Forse vedo la luce: ho trovato un Panasonic TX-P46G20 a ~300 €, da contatto fidato. Mi sembra un buon compromesso. Per le fonti: sì cercherei di sfruttare il più possibile la qualità bluray quando disponibile!