• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto plasma Panasonic usato o nuovo LG

behemothhh

New member
Ciao a tutti,

data questa lunga discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...50pb660v-50pb560vqualcuno-li-ha-visti-provati

e tante altre,

mi rimane un dubbio sulla mia situazione:

se doveste comprare un plasma per guardare film, e avreste la possibilità di prendere:

- un panasonic TX-P42G15 a 350€ usato in buono stato
contro un plasma nuovo LG tipo : http://www.ebay.it/itm/LG-50PB5600-...71570569857?pt=Televisori&hash=item27f2672281

50 pollici e Full HD a ~450€, come vi orientereste? i 10 pollici in più non sarebbero male, ma ho letto che i Panasonic vecchia generazione sono delle belle macchine.

grazie mille del supporto,
Carlo

Ultima modifica:
Dalla tua distanza direi un 50" HD ready...
l'usato è un campo minato, in cui bisogna muoversi con cautela e pazienza, visionando di persona i pannelli e verificando l'assenza di problemi seri (stampaggio, macchie, ecc.).
L'usato Pana che ti è stato proposto non mi sembra un affare, a quel prezzo trovi un Kuro (4280 o 428) che secondo me è superiore. Con un po' di fortuna a 500/600 trovi ancora qualche Kuro da 50".
Gli LG anche se nuovi, sono modelli molto economici e non allo stesso livello qualitativo delle altre marche però tra un Pana/Pio usato (senza difetti) ed un LG nuovo, anche a parità di prezzo, meglio i primi.

Grazie mille della pronta risposta. Se i metri diventano ~2.3 non conviene un full hd?

a queste opzioni aggiungo anche un Samsung Serie 5 - classe 550 50 pollici full hd sempre usato a 300€.. chiaramente con le considerazioni dell'usato..

Grazie mille della pronta risposta. Se i metri diventano ~2.3 non conviene un full hd?

a queste opzioni aggiungo anche un Samsung Serie 5 - classe 550 50 pollici full hd sempre usato a 300€.. chiaramente con le considerazioni dell'usato..

I Samsung come plasma non li prenderei usati, hanno diversi problemi, orientati su Pioneer e Panasonic per l'usato.

Da 2.3m vai alla grande con un 50' full-hd (un Panasonic sarebbe la scelta migliore), vale la pena spendere qualcosa in più.. :)

grazie a tutti delle opinioni.

Forse vedo la luce: ho trovato un Panasonic TX-P46G20 a ~300 €, da contatto fidato. Mi sembra un buon compromesso. Per le fonti: sì cercherei di sfruttare il più possibile la qualità bluray quando disponibile!