• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Plasma 3d 50...consigliatemi

Infatti non credo che con la tv ci vedi solo national geografic HD e sky calcio HD. Telegiornali, programmi generici, telefilm, e gran parte del segnale DT è in SD intelacciato. A mio avviso la qualità di un tv si vede propio con SD: in hd con rapporto 1:1 siamo bravi tutti;)

Certo che ci sono differenze ma molto inferiori che in SD dove l'elettronica fa la parte del leone e avviene l'elaborazione pesante del segnale

Grazie a tutti per le chiare e concise risposte. Da quanto ho capito squall 81 e possessore di gt20, ma cos'ha di più di significativo il VT20 rispetto al gt20 da giustificare una spesa di 400 euro in più circa?

tato1982 ha detto:
Grazie a tutti per le chiare e concise risposte. Da quanto ho capito squall 81 e possessore di gt20, ma cos'ha di più di significativo il VT20 rispetto al gt20 da giustificare una spesa di 400 euro in più circa?

La resa cromatica del vt è un pelino superiore, questo perché montando un filtro sul pannello che ottimizza il nero, il livello di contrasto è più elevato.
Per il resto sono pressoché simili.
La resa in sd ti posso dire che è ottima, chi Ha un abbonamento SKY hd deve impostare il decoder a 720p, detto 1 milione di volte, se il deinterlacer non è eccezionale lo scaler invece, fa il suo sporco lavoro ottimamente.

Grazie squall, è vero che il Vt 20 ha decoder satellitare integrato mentra il gt no? Il gt me lo danno a 999 da trony,peccato che non ci sono promozioni in corso, quindi niente occhiali e niente lettore BR. Mi conviene aspettare un altro pò e vedere se bassano il prezzo visto che oramai è una vita che aspetto la tv dei miei sogni?

tato1982 ha detto:
Grazie squall, è vero che il Vt 20 ha decoder satellitare integrato mentra il gt no? Il gt me lo danno a 999 da trony,peccato che non ci sono promozioni in corso, quindi niente occhiali e niente lettore BR. Mi conviene aspettare un altro pò e vedere se bassano il prezzo visto che oramai è una vita che aspetto la tv dei miei sogni?

Il GT20 ha il decoder satellitare integrato!
Da saturn in offerta a 799 con 1 paio di occhialini e il film avatar in 3d, in piu' se prendi anche il lettore bd 3d sempre panasonic ti fanno 100 euro di sconto...
Stai ancora a leggere?? CORRI!!!

squall1981 ha detto:
La resa in sd ti posso dire che è ottima, chi Ha un abbonamento SKY hd deve impostare il decoder a 720p, detto 1 milione di volte

e perchè mai...? skyhd trasmette a 1080i non a 720p

squall1981 ha detto:
se il deinterlacer non è eccezionale lo scaler invece, fa il suo sporco lavoro ottimamente.

su questo siamo d'accordo

Ho qualche dubbio: anzitutto l'elettronica dei decoder non è mai stata una meraviglia, in più, impostando il decoder a 720p, si ha un doppio intervento sull'elettronica (da 1080i a 720p, poi da 720p a 1080p).

Ultima modifica:
A mio parere conviene tenerlo a 1080i anche per televisori hd-ready: l'ho testato sul mio vecchiotto plasma hd-ready e alla fine sono giunto alla conclusione che è meglio far fare tutto il lavoro al televisore.
Sui full-hd non ne parliamo nemmeno.

scusa Onslaught mi spieghi allora a cosa serve un deinterlacer in un tv?
dico questo perchè secondo me se hai un tv hd ready 1024 x 720 e gli dai in pasto un segnale 720p, il tv non effettuera nessun deintelacing in quanto il segnale gia è a 720 e inoltre gia deinterllacciato.
Se gli dai in pasto un segnale 1080i , invece non solo il tv lo deve deinterllacciare , lo deve anche scalare da 1080 a 720.
Sew hai un tv full hd e gli dai un segnale 1080i , il tv lo deve solo deintellacciare, in quanto resterà sempre a 1080 .
Quindi conclusione, credo che per un tv hd ready , sia meglio dargli un segnale 720p , poi se ha un buon deinterlacing, puoi anche dargli un segnale 1080i, farà un buon lavoro e visivamente non noterai grande differenza.
Sbaglio??????????????????????
ps anche se il tv fosse hd ready con risoluzione 1366 x 768 credo sia bene o male simile come situazione

Ultima modifica:
Il deinterlacer non entra in gioco se il segnale è progressivo, però sky non trasmette a 720p, trasmette a 1080i, il che significa che il segnale va deinterlacciato: i decoder di sky in genere non hanno una gran elettronica (tanto che spesso, per non dire praticamente sempre, anche l'upscaling è meglio farlo fare alle tv, impostando la risoluzione su orginale), quindi che non ci siano poi problemi è da vedere, in più si ha un doppio intervento dell'elettronica, se si imposta il segnale a 720p, dato che prima è il decoder che deinterlaccia ed effettua il downscaling da 1920x1080 a 1280x720, poi è la tv che effettua l'upscaling da 1280x720 a 1920x1080.
Anche su un hd-ready è meglio uscire a 1080i, in quanto si avrà un solo downscaling anziché prima un downscaling da 1080i a 720p, poi un ulteriore intervento per adattare il 720p alla risoluzione del pannello (tv con risoluzione 1280x720 non ce ne sono praticamente mai state, solo pochissimi modelli avevano quella risoluzione).
Non è decisamente una soluzione ottimale.

Ultima modifica:
per onestà e per chiarire il mio punto di vista sull'impostazione ottimale del decoder, devo dire che io non utilizzo il decoder di sky, ma uno che se la cava decisamente meglio nella manipolazione del materiale video.
Comunque il mio consiglio vale per tutti quelli che hanno il problema delle linee sdoppiate, a quel punto l'impostazione a 720p eliminerebbe l'artefatto, seppure con possibili conseguenze...

scusate oggi da mw ho visto sia il panasonic che samsung 50" plasma e lg infinia ,questi ultimi 2 sembravano molto meno luminosi e puliti come immagine , niente a che vedere con il panny ,ma è veramente cosi' o è solo che non erano settati???????