• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto nuovo amplificatore

demetrioc

Member
Innanzitutto grazie per la disponibilità , vi illustro la mia situazione così che possiate darmi consigli mirati,
ho 72 anni e ho vissuto la mia esperienza hi fi con poche possibilità economiche, non che sia cambiata molto ma adesso potrei permettermi qualche sfizio contenuto.
ascolto vinili, cd ed ora musica liquida da amazon music hd.
il mio impianto è composto da:
giradischi Projet essential con testina ortofon red
lettore cd denon 600 ne
dac topping D50III
casse polkaudio es 55
ampli Maratnz pm 510dc del 1981 che, anche se revisionato, comincia a mancare su un canale sporadicamente per alcuni secondi motivo per il quale ho deciso di cambiarlo.
Lo cambio con uno analogico e tengo il dac o rendo il topping e prendo un ampli digitale?
ho tempo per il reso fino al 15 gennaio e quindi sono nella paranoia.
non so cosa fare e cosa acquistare.
budget 800 euro rendendo il dac quindi un digitale
600 tenendo il dac.quindi un analogico
cosa mi consigliate sul nuovo?
grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
 
Io prenderei in considerazione l’acquisto di un integrato streamer tipo lo Yamaha r-n800a. Ovviamente dai indietro il topping. Apparecchi simili ne esistono anche di altre marche. Ti indico lo Yamaha perché possiedo il modello precedente 803d e per me non è male. Non conosco però le tue casse e quindi non so se può essere un buon abbinamento. Altrimenti se arrivi fino ad un migliaio di € ci sono diversi integrati discreti. Se puoi 100-200€ in più penso sia meglio spenderli, visto che sarà una scelta definitiva.
 
Grazie per il consiglio, sarei orientato più per un ampli analogico senza ricevitore fm o dab, in questa zona la radio la ascolti per forza via web.
 
Un integrato completamente analogico può essere la scelta migliore. Resto però del parere di alzare leggermente il budget. Comunque anch'io sul mio Yamaha 803d non ho mai usato la radio dab presente (comunque c'è) e ascolto quasi esclusivamente le radio internet attraverso lo streamer-dac interno senza bisogno di apparecchi esterni. Buoni ascolti.
 
rn-600a (sui 650), però non so come possa abbinarsi alle tue polk audio
a mo avviso la cosa migliore è un wiim pro usato (130 euro) (vorrei dirti un minipc con daphile, ma non vorrei che trovassi difficile il procedimento d'installazione del sistema operativo, appena posso metto un filmato esplicativo... eccolo... a come si fa. il costo dipende dal minipc... 150, max 200).
magari come amp potrebbe andare bene anche il smsl da9 da 250 circa che uso sul secondo impianto, anche se le polk sono molto diverse dalle proac, ma sono comunque d'ispirazione inglese (anche se sono americane). il problema del cinesino è che ha solo 2 ingressi, uno rca e l'altro xlr (oltre il BT).
o andare su altri (ce ne sono migliaia) amplificatori cinesi in classe d (topping, smsl, fosi audio, eccetera)
 
Ultima modifica:
Mi è stato proposto, dal mio spacciatore, un ampli nuovo Arcam A5 a 850 euro o un Marantz 6007 a 550 euro , accoppiati alle Polk audio es 55
quale mi consigliate?
grazie
 
e, a questo punto, le scelta migliori per la musica liquida diventano o un wiim pro usato oppure un minipc (su amazon ne trovi diversi sui 150 euro, ma anche meno) sul quale installare daphile o volumio (daphile suona meglio IMHO ma è più brutto, devi un po' smanettarci, comunità sparsa; volumio bello da vedere ma suona un po' peggio, ottimo forum, manca di alcune unzioni di daphile ma IMHO più facile da usare)
 
Ultima modifica:
grazie ma ho già preso l'Arcam A5, più in là un pensiero per wiim pro nuovo o wiim pro plus usato.
 
Ultima modifica:
Top