Re: ampli new
greenhornet ha scritto:
caro pintazza prendi in considerazione anche l'harman kardon con 1000,00 euro non so quale modello potresti acquistare
ma mio cognato ha il modello base ovvero il 2550 da 30 watt per canale ma ti garantisco la musicalità anche nelle colonne sonore cinematografiche e la trasparenza nella musica in quanto alla potenza non farti ingannare dai pochi watt sono in alta corrente.
con mille euro si puo comprare anche harman kardon il 5550 e ti avanzeranno un paio di centinaio di euro... per il 7500 invece devi aggiungerci altri 300 euro... se leggi una mia discussione intitolata "denon 3803" noterai che anche io ho molto rispetto di H/K e infatti il mio ballottaggio era proprio tra denon e H/K, ma ho scelto denon per il convertitore video...
H/K ha una sezione di alimentazione favolosa (e non a caso pesa circa 5 kg più di denon, e non sono pochi).
anche i marantz suonano molto bene, ma per i miei gusti hanno uno stile troppo retrò... si dice che la serie 400 vada una bomba (ossia 5400, 6400 ecc).
x pierluigi questi 3 sono i marchi che vanno per la maggiore in quanto riescono ad abbinare una ottima musicalità stereo con una ottima dinamica in H/T, gli altri io li scarterei a priori.
Una menzione particolare va fatta a yamaha che va bene in HT ma meno bene in HI-FI.
il mio consiglio ora è, una volta individuato le alternative, è quello di vederli e soprattutto ascoltarli e scegliere quale ti piace di più.
PS. se hai un proiettore collegato in progressivo e con diverse sorgenti collegate (vcr, sat, ecc) penso che denon sia una scelta quasi obbligata