• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto imminente TV FULL HD dubbio (Panasonic - Samsung - Philips - Toshiba)

carlo201983

New member
Salve amici sono in procinto di acquistare un televisore FULL HD LED min 46" sono in confusione riguardo alla scelta tra le 4 aziende premetto che nella maggior parte dei casi il tv sarà utilizzato x la visione di sky e digitale terrestre, xbox e film blueray eventualmente 3d budget max di spesa 1000 euro.
Sono un affezzionato samsung ma leggendo in vari forum molta gente lamenta scatti riguardo al digitale terrestre e video in sd .. se fosse così non farebbe al mio caso..

Attendo consigli magari motivandone anche la scelta..
P.s.
la soluzione plasma l'ho scartata x il discorso dei consumi troppo elevati...
 
e tu rinunceresti alle meraviglie del plasma per i consumi? dai una letta a questa guida, soprattutto al punto 4)! ;)

http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/212382-guida-conoscere-il-plasma
ma leggendo il post è sorto un altro problema lo stampaggio.. infatti andando a casa di un amico ho notato che a tv spento si notano le immagini di PES .. in gioco di calcio di ps3 e xbox..
nn è che mi piaccia tanto questa cosa.. :( il tv a led nn dovrebbe soffrire di questi problemi..
ALMENO CREDO..
 
Ultima modifica:
sto opzionando tre televisori al plasma 2 mod. panasonic GT30 e ST30 oppure un samsung dal prezzo contenuto ovvero il mod.
PS51D6900DQXZT
cosa mi consigliate ??
qualcuno gentile mi risp ??

GRAZIE
 
Salve amici sono in procinto di acquistare un televisore FULL HD LED min 46" sono in confusione riguardo alla scelta tra le 4 aziende premetto che nella maggior parte dei casi il tv sarà utilizzato x la visione di sky e digitale terrestre, xbox e film blueray eventualmente 3d budget max di spesa 1000 euro.
Sono un affezzionato samsung ma legg..........[CUT]

Allora, credo che per quanto riguarda caratteristiche e funzioni bisognerebbe confrontarli in base ai specifici modelli.

Considerando esclusivamente la marca e la "qualità" credo che Panasonic vinca a mani basse.
 
ho preso io pana 46gt30 che spettacolo... colori naturali .. la cosa da ridere e che x il momento l'ho provato solo con il digitale terrestre.. a breve prova blueray :)
 
ma quindi lo stampaggio per uso tv (parlo del logo dei canali tenuti per molto tempo) è un rischio reale?
il rischio c'è ma se ti devo essere sincero su due lcd samsung che sono stati utilizzati x pubblicità in vetrina si sono stampati anche loro.. cmq nelle tv moderne il rischio è ben poco se si seguono degli accorgimenti..
 
ragazzi non facciamo disingormazione. Il problema dello stampaggio, riguardava solo ed esclusivamente i primi plasma. Nessuno degli ultimi plasma sul mercato presenta questo problema, neanche se si lascia il tv acceso per molto. Certo magari se si esagera puo' rimanere un alone, ma MAI definitivamente. Per farlo restare in maniera definitiva ti ci devi proprio impegnare, e soprattutto in modelli di fascia bassa. Ma stiamo parlando di tenere un logo scuro su sfondo bianco per una giornata intera in fase di rodaggio. E si spera che nessuno che compri plasma faccia queste cose. Per quanto riguarda gli LCD invece il problema non sussiste proprio. Lo stampaggio è esclusivamente causato dai fosfori del plasma e non riguarda assolutamente gli LCD. Mi domando come puoi affermare una cosa del genere Carlo, evidentemente cio' che tu hai visto nei due samsung lcd non sono stampe o macchie relative a stampaggio, ma spurie dovute ai led. Ad oggi non esiste tv migliore di Panasonic plasma. Un altro mondo rispetto a qualsiasi lcd nella stessa fascia di prezzo.
 
ragazzi non facciamo disingormazione. Il problema dello stampaggio, riguardava solo ed esclusivamente i primi plasma. Nessuno degli ultimi plasma sul mercato presenta questo problema, neanche se si lascia il tv acceso per molto. Certo magari se si esagera puo' rimanere un alone, ma MAI definitivamente. Per farlo restare in maniera definitiva ti ci ..........[CUT]
ciao commandere innanzitutto ti consiglio di moderare un pò i toni mi sei sembrato un pò troppo aggressivo nel risp. poi se ho scelto pana un motivo ci sarà visto che nn mi credi che il mio samsung lcd è stampato farò presto una foto e te la farò vedere nn amo dire stupidate e nn mi sembra di aver fatto disinformazione... e cmq in quanto allo stampaggio sui plasma c'è una guida fatta da un tizio proprio qui su questo forum dove spiega il tutto.. sicuramente la persona che l'ha fatta è competente..
 
Top