Acquisto HDDVD HD-E1: soldi buttati??

Beh, il fatto che un negozio non possa aprire la scatola mi pare una stupidaggine; capisco chi vende online, ma chi ha un punto vendita dovrebbe consentirti di verificare il contenuto. mica ci sono i sigilli di ceralacca, è un normale nastro trasparente!

amrvf ha detto:
Beh, il fatto che un negozio non possa aprire la scatola mi pare una stupidaggine

alla fine non'ho resistito e ho trovato un responsabile più inteligente che a subito aperto la scatola e........sorpresa nella scatola non c'èrano 2 hddvd ma.....ben 5 hddvd anche loro sono rimasti stupiti :eek: la risposta è stata oggi abbiamo imparato anche questa cosa :D ....beh felice e contento ho preso tutto l'ambaradam e sono andato a casa :p

cmq ribadisco il perche non specificare questa offerta....magari dovevano farla prima....peccato.

Io sono sempre stato un sostenitore del formato blu,non che me ne veniva in tasca qulcosa,ma èra una mia impressione che alla fine ne sarebbe rimasto uno,e cosi è successo.

da appassionato come sono alla fine mi piange il cuore vedere questa situazione.
HO sbagliato dovevo sostenere pure io questo formato....certo non faceva nessuna differenza cmq questo e :rolleyes:

P.S vabè comprerò tutti gli hddvd che sono rimasti :muro:

vlad ha detto:
anchi`io direi che l`E1 dia una migliore immagine della xbox,

Direi che il termine migliore è riduttivo, almeno nel mio caso. La mia xbox esce solo in vga e ti posso garantire che il confronto con il Toshi E1 è impietoso, non c'è paragone. Al confronto la xbox è come se trasmettesse immagini in SD, piatte e scialbe. Da quando l'ho installato nella mia sala cinema, non riesco a fare a meno di accenderlo e di gustarmi le immagini meravigliose che questo player trasmette. certo anche la qualità dei dischi e importante. Ieri ho visto 2Fast 2Furios......qualità video sbalorditiva:eek:

Ciao

Ma lo usate anche per dvd sd?
Io l'ordinai il marzo scorso appena era disponibile a 699€ ma la mano Divina mi indirizzò a provarlo con dvd sd...bene finita la prova disdissi l'ordine e mi tenni stretto il Mara 7600 che dovevo vendere per acquistare l'E1.
Certo ora a 99€ non si guarda il pelo...però a qualche euro in + io punterei a un XE1 usato e così veramente sarei coperto anche per la visione di dvd sd.

Ziggy Stardust ha detto:
Ma lo usate anche per dvd sd?

Ho provato, ma sia a 720p che a 1080i mi riduce l'immagine e la sposta a sx dello schermo..per cui inutilizzabile.....riesco a farlo andare solo a 576p.
Lo XE1 sicuramente và molto meglio con i dvd sd.
Ciao

Ziggy Sturdust...vedo che sei possessore sia del player hd-dvd XE1 che del b-ray Sammy bd-1400......approfitto per chiederti : con materiale Hd (magari con lo stesso Film) quale dei 2 ha la migliore qualità video?
Sempre a livello video con materiale HD (hd-dvd) il modello E1 e il modello XE1 si equivalgono? Ho letto da qualche parte che lo XE1 ha la funzione sharpness, che il modello inferiore non ha, con la quale si può aggiungere ulteriore dettaglio ai contorni delle immagini..

Dove posso trovare la dicitura del firmware utilizzato sull'E1? Il manuale non nè parla.

Ciao, grazie

Purtroppo sono sempre i migliori ad andarsene per primi....e con ciò ho detto tutto.
Il marketing ha vinto e teniamoci il Bluray.
Ma come è possibile che un vecchio film come 'La Cosa' riversato in hddvd si veda un milione di volte meglio di molti film in BD molto ma molto + recenti?
Riguardo la differenza tra XE1 e E1 per gli hddvd è logico che una qualche miglioria per i modelli successivi c'è, dovuta come tu giustamente hai puntualizzato specie da modifiche tramite menu.

Concordo con gli ultimi interventi e con il rimpianto per la morte di un formato HD che avrebbe potuto mettere tutti d'accordo.Quanto a "La cosa",film di 26 anni fa,provate a vedere il dettaglio delle varie mutazioni anche su schermi superiori a 2,5 metri:spettacolo assoluto.

Ziggy Stardust ha detto:
Purtroppo sono sempre i migliori ad andarsene per primi....e con ciò ho detto tutto........Ma come è possibile che un vecchio film come 'La Cosa' riversato in hddvd si veda un milione di volte meglio di molti film in BD molto ma molto + recenti?..........

Azzzzzzhhh...:eek: :eek: Mi hai fatto passare la voglia di prendermi il B-ray..:(
Utilizzerò quei fondi per prendere altri HD-dvd in offerta, e aspetterò che la qualità dei b-ray cresca...
Grazie, purtroppo ho avuto conferma di quanto pensavo, nonostante tutte le riviste specializzate del settore sostengono che tra i due non c'è differenza.

Ciao

La concorrenza fa sempre bene...comunque esauriti i titoli hddvd in commercio se vuoi godere dell'hd devi per forza acquistare anche un lettore BD.
Le riviste? Le rece?....tutte telecomandate...il forum è la fontana delle verità.

Ziggy Stardust ha detto:
Ma come è possibile che un vecchio film come 'La Cosa' riversato in hddvd si veda un milione di volte meglio di molti film in BD molto ma molto + recenti?

Io sono uno dei primi a criticare la qualità di certi blu-ray anche ultimi.....ma se vogliamo fare delle comparazioni almeno facciamole con il solito materiale,potresti citarmi alcuni titoli blu ray che tù dici ?

X il film La Cosa mi posso immaginare una buona resa a video....dovro trovarlo a tutti i costi :p

ciao

Andrews ha detto:
Direi che il termine migliore è riduttivo, almeno nel mio caso. La mia xbox esce solo in vga e ti posso garantire che il confronto con il Toshi E1 è impietoso, non c'è paragone.

Ciao

la mia xbox esce in HDMI, ma l`E1 e` migliore anche in component. in HDMI che ancor piu` dettaglio su E1. ma io devo dire che preferisco l`immagine via component anche se c`e` meno dettaglio, pero` direi che ci siano dei colori piu` belli e miglior profondita` d`immagine, oppure sono forse i miei cavi component che dovrebbero essere ottimi. probabilmente sono uno dei pochi che preferisce questo ottimo lettore collegato cosi`. ottimo acquisto.:)

@Maury:
ho un numero uguale di BD e Hdvd in collezione e posso assicurarti che la qualità video se per gli hddvd è pari al 90% dei titoli per i BD siamo a un malinconico 50%.
Se come si dice il riversamento è uguale per tutti e due i formati (sarà veramente vero?), allora è una questione di lettore?

@Evil:
guarda quando provai l'E1, e non ero solo, la delusione fu cocente, portai con me il Mara 7600 e il confronto non sussisteva, presi al volo il primo lettore Pioneer che c'era in negozio, costava 80€, e il risultato era nettamente migliore dell'E1.

può darsi che avesse qualche problema, sullo Z5 in HD con un buon software da immagini eccellenti, in upscaling da SD @720p se il software è buono si vede decisamente meglio di buona parte della programmazione di sky-HD. Confrontato con un BD di ultima generazione (samsung 1500) lo massacra senza pietà, ma la differenza potrebbe dipendere dal software disponibile; mi riservo di fare altre prove. Unica pecca (per me) è l'assenza di audio out 5.1 perchè non avendo un decoder per i flussi audio HD devo accontentarmi del DTS core.

No scusate ma inizio a preoccuparmi.
Io l´HDE1 lo ho gia´da un anno piu´o meno,pero´ieri sera ho fatto un confronto con Transformer trasmesso da SKY HD e il confronto e´stato disastroso. Il lettore mi ha sempre presentato una grana di fondo che credevo fosse voluta dal regista ma ieri sera su SKY la grana non c´era !
Sull´upscaling a questo punto non mi pronuncio !
Contento fino a ieri sera :cry:
Oggi smonto e cambio cavo HDMI... spero sia quello !!
Yanz

Perdonami, non ho capito: hai paragonato un dvd upscalato con un segnale HD di Sky?
Se è così, sbagli in partenza.
Se invece alludi al confronto tra HDDVD e SkyHD, mi sembra a dir poco strano che il disco non abbia la meglio.