• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto giradischi

scorpio6511

New member
Mi sono deciso voglio acquistare un giradischi, siccome non posseggo più "piatti" dagli anni 80 non sò come orientarmi nella scelta ed eccomi a Voi per consigli
L'abbinamento è con marantz pm 8003 e casse mordaunt shoty serie mezzo 6.
Ovviamente non voglio svenarmi ma nemmeno delle ciofeche
Help me :)
 
E perchè non ritorni ai vecchi piatti anni 80 un bel Thorens 126mkIII sistemato a puntino fa sempre la sua porca figura e te la cavi +- con 300/400 Euro:D
 
Il vintage può essere una soluzione, a patto di saper valutare l'apparecchio e i punti che possono essere usurati dopo decenni di utilizzo.

Ma il budget quanto sarebbe (testina/piatto/pre-phono)?
 
Se il tuo amplificatore non ha l'ingresso Phono è indispensabile: serve ad amplificare il segnale della testina ed equalizzarlo secondo la curva standard RIAA.
 
L'ampli che ho in firma ha l'ingresso phono, quindi non mi serve, devo solo collegare il futuro giradischi all'ingresso phono del mio ampli giusto?
Grazie per i chiarimenti :)
 
Esatto: considera che il giradischi non è proprio plug'n'play come un lettore CD. Se usi testine MM, ad esempio, devi ottimizzare il carico capacitativo della somma cavo+ingresso phono a quello richiesto dalla testina.

In generale, se vuoi semplificarti la vita al massimo, prendi un giradischi a telaio rigido con una testina a ferro mobile (come Grado) oppure una MC ad alta uscita. Pochi problemi di setup sia dell'uno che dell'altra.
 
Project Debut III. Con poco più di 200 euro hai il piatto con testina già montata. Se poi vorrai sostituirla, puoi prendere la Grado Gold+, la Ortofon UM 10 oppure la Denon DL160.
 
Top