Acquisto giradischi Pro-ject consiglio

Daniele_l

New member
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio giradischi pioneer (in quanto si è rotto e non mi conviene più aggiustarlo) vorrei prendere un Pro-Ject, allora stamattina sono andato dal mio negozio di fiducia e gli ho chiesto per il Pro-Ject 1 Xpression III, allora lui mi ha detto che non l'aveva ma poteva farmelo arrivare e allora mi ha proposto due alternative il RPM 5 (che gli deve arrivare a giorni ) e un 2 Xperience Acryl usato di 3 mesi (praticamente nuovo visto con i miei occhi), dunque io mi ero buttato sul 1 Xpression III perché legge anche i 78 (anche RPM 5), ma a quanto pare il 2 Xperience Acryl non li supporta. A questo punto non so cosa fare nel senso che mi sono informato e per leggere i 78 mi sembra una cosa molto costosa (puleggia+speed box+puntina) e sarebbe più per sfizio in quanto ho una serie di 78 giri che mi hanno regalato ma non mi interessano ( e non mi vengono in mente artisti che hanno fatto 78 giri in quanto mi piace musica che è stata fatta mentre c'erano già i 33 giri), inoltre come mi ha fatto notare un mio conoscente mi ha detto che praticamente per leggere i 78 giri si fa prima a comprare un altro giradischi dedicato solo a quello perché ovviamente ogni cambio di punta devi regolare di nuovo tutto.
Bo non so che fare voi cosa ne pensate?
 
Tutti e due i project di cui parli sono eccellenti. Vedi quello che ti conviene di più e ti piace.
Come vedi in firma ho l'RPM5 con speedbox e ne sono molto contento.
Per i 78 se tu stesso dici che non ti interessano, perché preoccuparsi più di tanto?
 
Dunque per il Xpression III prenderei la versione con la Ortofon 2M RED (quella venduta assieme per capirci) mentre per 2 Xperience prenderei una denon DL-160 o DL-103 (ora non ricordo quale delle 2 mi ha consigliato).
Per il pre al momento riutilizzerei il cambridge 640p ma non escludo di cambiare anche quello dopo natale :)
 
Dunque ho deciso prendo 2xperience con una dl-103, a sto punto però non so se il 640p regge la faccenda in maniera decente o non ce la fa proprio...
 
Ciao Daniele_l
Prova con un pre pre (o step up esterno): fatti consigliare dal tuo negoziante per un Denon che andrà bene poi anche col pre che acquisterai in futuro.

Daniele_l ha detto:
sarebbe più per sfizio in quanto ho una serie di 78 giri che mi hanno regalato ma non mi interessano ( e non mi vengono in mente artisti che hanno fatto 78 giri in quanto mi piace musica che è stata fatta mentre c'erano già i 33 giri)
1145717930-Sconvolte%20%281%29.gif


Ziggy Stardust ha detto:
peccato che forse lunedi il mio parte
Ziggy :friend:
 
stavo appunto dando un occhiata a uno step up sto legendo cose interessanti sul denon au103 peccato che lo vendevano solo in Giappone ed il prezzo per il momento è altino per me, parlano anche bene dell au300lc che ha un prezzo abbordabile :)
 
Ultima modifica:
se vuoi la denon prendi la 160 ma non la 103 che non si sposa bene con il braccio dell'experience.
per i 78 tanto per ascoltarli dovresti prendere una puntina specifica x i 78 giri... quindi se proprio ti potrai prendere un altro gira + economico in futuro...
in ogni caso il mio consiglio è di cambiare il pre... a prescindere dalla testina scelta... il mio Black cube ad esempio ma non solo ...
come gira benissimo sia experience che rmp5 ciao
 
Dunque alla fine ho messo la 103, nel complesso sono molto soddisfatto sicuramente il prossimo acquisto grosso sarà un pre (probabilmente il Black cube consigliato da toni.vito73), tanto che ci sono per pulire i vinili dalla polvere io al momento ho una vecchia spazzolina in velluto che vorrei cambiare, cosa mi consigliate? su internet ho letto della Nagaoka Rolling Cleaner CL 152 che mi ispira oppure mi butto su una classica spazzola in fibra di carbonio?
 
per un pò di polvere "normale" una spazzola in carbonio... ma non spendere troppo..
tuttavia se hai molti vinili e intendi acquistare molti vinili usati una macchina lavadischi secondo me è indispensabile.
 
Ho visto che con 10 15 euro una la porto via di spazzolina, non ho molti vinili e quelli che ho al momento li ho sempre presi nuovi tranne qualche raro caso di usato, ma così per curiosità ho letto in giro che alcuni usano gli swiffer per togliere la polvere cè qualche controindicazione apparte che dopo averli usati una volta li butti e quindi alla lunga costano più della spazzola?:)
 
Top