Acquisto digitale compatta, budget senza limite

Ok grazie.
Al momento allora mi tengo su questi modelli che mi sembrano i migliori in quanto mi avete detto:

Nikon:
Coolpix P5000

Panasonic:
DMC-LX2
DMC-FX100

Canon:
Powershot G7
Powershot A640 (esteticamente mi piace di più e su per giù ha le stesse qualità e funzioni)

di questo modello dell' olympus che mi dite?
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_1000.htm

Sono passato da euronics prima e ho visto un pò di modelli:

la g7 è enorme e esteticamente continua a non piacermi ma molto probabilmente è quella che vale di più, 540 euro :D

l'lx2 mi è piaciuta a parte l'obiettivo molto grande rispetto alla macchinetta

la nikon esteticamente forse quella che mi è piaciuta di più

l'altra panasonic non c'era, peccato

c'era inoltre la tz3 che pur avendo lo zoom a 10x era contenutissima, peccato nn brilli per la qualità delle foto

Io la G7 l'ho pagata 440 su ebay. L'ho preferita alla Panasonic LX2 per via dello zoom 6x ma soprattutto perché dalle prove il sistema di riduzione del rumore delle Panasonic risulta troppo invasivo.

Credo che la G7 ci sia solo nera. La A640 e la G7 sono molto simili. Dalla prova di DPReview producono foto di qualità praticamente identiche. La G7 ha in più lo zoom ottico 6X contro 4X, ottica stabilizzata e display più grande.

Si io l'ho vista da euronics a quel prezzo ma ovviamente mi rivolgerò da chi so io :D
Il fatto è che per l'utilizzo che ne devo fare io il grandangolo mi è comodo, e la g7 ne è sprovvista purtroppo...
Mi stavo scordando di una cosa, con le memory come mi deve muovere?

Ultima modifica:
Steverance un mio carissimo amico usa una powershot Canon, appena presa percui modello appena uscito in commercio (non ricordo sigla esatta).
Posso dirti che fa delle fotografie fantastiche anche in condizioni non ottimali ;)

giapao ha detto:
... Acquisto digitale compatta, budget senza limite...

l'hai detto tu, mica io... :D

No ma infatti un pensierino per la leica d-lux 3 ce lo faccio, dipende a quanto me le mette il mio caro amico, in settimana lo dovrei sentire :D

55AMG ha detto:
Steverance un mio carissimo amico usa una powershot Canon, appena presa percui modello appena uscito in commercio (non ricordo sigla esatta).
Posso dirti che fa delle fotografie fantastiche anche in condizioni non ottimali ;)

Si sicuramente fa foto fantastiche nn lo metto in dubbio, ma l'assenza del grandangolo mi ha portato a optare per altre macchine.

steverance ha detto:
...l'assenza del grandangolo mi ha portato a optare per altre macchine.
Occhio che il grandangolo delle Panasonic (28mm) è solo in 16/9, e poi come le stampi? Se rimani sul 4/3 diventa 35mm come tutte.

antani ha detto:
Occhio che il grandangolo delle Panasonic (28mm) è solo in 16/9, e poi come le stampi? Se rimani sul 4/3 diventa 35mm come tutte.

Semplice, stamperò quelle senza grandangolo :D
Il grandangolo è un mio sfizio personale, avendo hdtv visionerò le foto 16:9 esclusivamente lì.

Torno ora da una 3 giorni nell'arcipelago della Maddalena :cool:, in compagnia della nuova Panasonic Lumix DMC-LX2.

Le foto sono bellissimissime :D.
Quelle in 16:9 spettacolari.
Chiarisco che l'altezza dell'immagine è fissa. Quindi il crop (alterale) avviene per le foto in 3:2 o in 4:3, mentre l'altezza rimane la stessa.

obiwankenobi ha detto:
Torno ora da una 3 giorni nell'arcipelago della Maddalena :cool:, in compagnia della nuova Panasonic Lumix DMC-LX2.

Le foto sono bellissimissime :D.
Quelle in 16:9 spettacolari.
Chiarisco che l'altezza dell'immagine è fissa. Quindi il crop (alterale) avviene per le foto in 3:2 o in 4:3, mentre l'altezza rimane la stessa.

Ottimo :D

ixus 850 is

ci stavo pensando anche io, compatta e grandangolo (e uno zoom ottico di qualità).

questo prodotto canon:ixus 850 IS, non mi sembrava male.

forse è un pò "passato".

che ne dite?

p.s. G7 è un buon prodotto ma pesante, più vicino all'ingombro di una reflex digitale che di una compatta.

atk1971 ha detto:
ci stavo pensando anche io, compatta e grandangolo (e uno zoom ottico di qualità).

questo prodotto canon:ixus 850 IS, non mi sembrava male.

forse è un pò "passato".

Ho preso da una settimana la Ixus 850 e la reputo eccezionale per le mie necessità.
Ottima costruzione, ottima ottica, facilità d'uso, grandangolo e soprattutto MIRINO OTTICO, che sta diventando una vera rarità.

In che senso "passato"?

Ciao.
Leo.