superfrans
New member
Anche io mi trovo nelle stesse condizioni di dover scegliere la mia nuova compatta digitale, senza limiti di budget. Sono un felice possessore di una Nikon S1, acquistata a suo tempo perché davvero stupenda come estetica e compattezza. Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene come qualità delle foto, anche se come tutte le ultra-compatte soffre un po' gli ambienti chiusi e le ISO > 200. Volevo quindi scegliere un nuovo modello che migliori un po' in queste situazioni e magari che permetta anche qualche regolazione manuale per iniziare a smanettare un po' ma allo stesso tempo rimanga abbastanza compatto e tascabile (altrimenti rimarrebbe a prendere polvere in casa....).
Al momento ho individuato le seguenti:
Canon Powershot G9 - credo la migliore compatta in circolazione che ha l'unica pecca nel peso un po' elevato (320g) e nelle dimensioni...
Nikon Coolpix P5100 - un pelo inferiore alla Canon come qualità complessiva dell'immagine e funzioni (non ha il RAW ad esempio) ma molto bella ed ergonomica (ottima impugnatura, 200g di peso).
Panasonic Lumix LX2 - TZ3: davvero notevoli per le caratteristiche grandangolari (entrambe da 28mm con l'impressionante 10x della TZ3) ma affette, perlomeno da quanto leggo in giro, da un po' troppo rumore..
Qualcuno di voi ha esperienza o possiede qualcuna delle suddette e soprattutto i possessori delle panasonic saprebbero darmi qualche info su questo "rumore" che le affliggerebbe???
Grazie
Al momento ho individuato le seguenti:
Canon Powershot G9 - credo la migliore compatta in circolazione che ha l'unica pecca nel peso un po' elevato (320g) e nelle dimensioni...
Nikon Coolpix P5100 - un pelo inferiore alla Canon come qualità complessiva dell'immagine e funzioni (non ha il RAW ad esempio) ma molto bella ed ergonomica (ottima impugnatura, 200g di peso).
Panasonic Lumix LX2 - TZ3: davvero notevoli per le caratteristiche grandangolari (entrambe da 28mm con l'impressionante 10x della TZ3) ma affette, perlomeno da quanto leggo in giro, da un po' troppo rumore..
Qualcuno di voi ha esperienza o possiede qualcuna delle suddette e soprattutto i possessori delle panasonic saprebbero darmi qualche info su questo "rumore" che le affliggerebbe???
Grazie