Acquisto..Denon Onkyo Yamaha

hitsugaya

New member
Salve a tutti
Sto guardando per acquistare il mio primo sintoamplificatore e vorrei qualche consiglio visto la totale inesperienza.....
Per ora la scelta visto la disponibilità economica su questi tre modelli:
Denon avr 1610
Onkyo tx sr507e
Yamaha rx v465

Per ora sarei oreintato verso il denon, voi che dite?
Una cosa essenziale essendo un po "malato per la qualità video" che l'ampli abbia il pass through che se non ho capito male (e può darsi visto che sono un neofita) permette di non modificare la qualità video in ingresso, secondo che lasci passare il segnale video anche da spento.

Ringrazio anticipamente chiunque mi risponda:)
 
Mah, su questa fascia non ci sono grosse differenze..io comunque lascerei perdere Yamaha
se proprio dovessi scegliere aspetterei un po per avere la disponibilita' economica e salirei versi il Denon 1910 o l'Onkyo 607
 
Mi sembra che entrambi lo abbiano ,non ti so aiutare su quale scegliere...a me piacciono entrambi, caschi sempre bene
 
batmax63 ha detto:
Mi sembra che entrambi lo abbiano ,non ti so aiutare su quale scegliere...a me piacciono entrambi, caschi sempre bene

Infatti leggendo sul forum molti utenti hanno avuto questo dubbio su quale dei due prendere....
Nessuno magari che li ha sentiti andare o sa se ci sono differenze sostanziali fra i due? Putroppo sono un neofita nel campo audio e molte cose mi sfuggono:rolleyes:
 
Io preferisco su queste fasce un filino in piu' il Denon fino al 2310/3310, piu' in su mi piacciono tantissimo gli Onkyo,dunque in questa fascia opterei per il Denon, se ci fosse un budget alto da 1000 euro in su ti direi Onkyo, questo a miei gusti,rigorosamente Imho:)
 
Se lo chiedi a me, perchè ne possiedo uno e ne sono stato deluso e perchè ne ho sentiti anche recentemente e sono rimasto deluso uguale,sono troppo freddi e asciutti per i miei gusti...e sono pessimi musicalmente,ovviamente Imho.
 
Mi sa che faccio un salto ad ascoltarli (se hanno il pionner mi faccio collegare anche quello) poi si decide ma leggendo un pò le varie discussioni sarei più propenso per il denon.... ma vedremo...più leggo mi mi incasino:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Non centra molto ma non volevevo aprire una nuova discussione per una domanda banale...
Vicino al denon volevo tenere anche il mio glorioso se non vecchio ampli... come posso collegare le casse frontali in modo che suonino con l'uno o l'altro? Esistono switch o roba del genere in commercio?
 
Ultima modifica:
Ne possiedo uno e ne ho ascoltati anche di piu' recenti. Suono freddo, non mi piace,scordarsi di ascoltare in modo semidecente musica,ovviamente la mia opinione
 
batmax63 ha detto:
Ne possiedo uno e ne ho ascoltati anche di piu' recenti. Suono freddo, non mi piace,scordarsi di ascoltare in modo semidecente musica,ovviamente la mia opinione

Appunto per questo voglio far suonare anche il mio ampli.... nessuno sa come switchare la casse da un ampli all'altro?
 
Se il tuo ampli è un integrato con pre separato dai finali puoi collegare i finali ai preout del sinto. Ma nessuno di quelli che hai indicato ha uscite preout dovresti andare almeno sul h/k 255 e francamente non so neanche se valga la pena, bisogna vedere che ampli hai.
 
Il mio ampli stereo non ha l'ingresso main x i finali di potenza, e il denon non ha i pre-out. quindi proprio non si puoò fare... ma davvero in commercio non esistono switch che permetteno di ascolatare una coppia di casse con 2 ampli a seconda delle esigenze?
 
Top