Acquisto con 800€

frisi ha detto:
cmq sta settimana i prezzi sono schizzati, causa grande domanda e poca offerta... il p42g10 c'è online a 850 oppure al mw a 899... oppure il p42g15 online a 829....
Solo che tra una cosa e l'altra prendendolo online tra bonifico e sped ci vorranno 10 giorni a farlo arrivare, mentre al mw lo carico e me lo porto a casa.... dubbio amletico.
esatto, io non capisco...ad ottobre presi ai miei un 42" plasma samsung mod.42b450 (non proprio una schifezza insomma) a 499€ al darty. Ora non lo si trova da nessuna parte a meno di 600€!! a parte questo sono tremendamente indeciso....:cry:
on line su www.elettronicadiscount.it trovo il samsung 50b530 a 809€...50" fullhd. Il negozio è a Milano per cui il ritiro sarebbe comodissimo. L'alternativa per me potrebbe essere il pana 50x10 a 900€ su unieuro web....quest'ultimo è hd-ready pero'......porca vacca che faccio???? il sammy nei cc sta sui 1000...sarebbero 200€ in meno prendendolo on line....aiuteatemi please :D

rowiz ha detto:
Ma quindi [...]
ho già detto la mia nella pagina precedente del topic, però andrei almeno di G15, o meglio ancora di V10, se l'obiettivo è la qualità (miglior pannello, tecnologia NeoPDP, più nero, più contrasto e luminosità, migliore elettronica, porta Ethernet e possibilità di aggiornamenti firmware automatici in Rete, ecc).
Se gli obiettivi sono risparmio e resa migliore possibile con materiale sd, allora un hd ready tipo x10 è il top, sempre imho :O

rosmarc è assai risaputo che le tv fhd Pana sono quelle che rendono meno in sd e al top con i blu ray.
Alcune feature da te citate sono presenti anche nella concorrenza (sammy B650), sul discorso dell' elettronica non sono d'accordo.
Ho avuto modo di testare il mio sammy con un pana g10. Il risultato è stato quello in firma. Certamente tra i tre pana da te citati prenderei il V10 senza pensarci a scapito della resa in sd rispetto al mio, ma solo per il thx.
Il pana X10 non ha il tuner HD ed è quindi da escludere tra gli hd ready, a meno di prendere quello francese.
Con 800€ si può prendere anche un buon 50''

beh ma mi sembra che siano rarissimi i tv al momento con integrato decoder Hd. Credo che nemmeno il b530 lo abbia....sbaglio? al momento so che esistono decoder esterni "HD" ma costano una fucilata (mi sembra che Telesystem lo faccia e costa intorno ai 170/180€)...potrei sbagliarmi

Jerry996 ha detto:
beh ma mi sembra che siano rarissimi i tv al momento con integrato decoder Hd. Credo che nemmeno il b530 lo abbia....sbaglio?
Sbagli, tutta la serie B (dalla 4 alla 8) ha il dvb-t hd.
Nel 2009 quasi tutti i plasma e gli lcd sono usciti con il tuner hd. Non si capisce perchè Panasonic in Italia abbia fatto questa cavolata con l' X10. I diretti concorrenti LG PQ6000 e Samsung B450 hanno il tuner hd.
C'è da sperare che tutti questi modelli siano realmente compatibili con il nuovo standard ci+

blubook ha detto:
C'è da sperare che tutti questi modelli siano realmente compatibili con il nuovo standard ci+

Su questo non contarci... si sa già da un pezzo che ci sono incompatibilità hardware (quindi non ci si può fare nulla) tra dvb-t e dvb-t2 e tra ci e ci+.

blubook ha detto:
Sbagli, tutta la serie B (dalla 4 alla 8) ha il dvb-t hd.
Nel 2009 quasi tutti i plasma e gli lcd sono usciti con il tuner hd. Non si capisce perchè Panasonic in Italia abbia fatto questa cavolata con l' X10. I diretti concorrenti LG PQ6000 e Samsung B450 hanno il tuner hd.
sarà.....pero' io col 42b450 quando vado sul canale sportHd di mediaset premium non lo vedo....:rolleyes: sento l'audio ma non vedo il video

Ho davanti a me un volantino di una nota catena che ha una serie di offerte interessanti:

Sharp LED 32LE600 a 499
Samsung 46Bgg1 a 699
Sony 37V5500 a 599
LG 50PQ2000 a 649
Panny G15 a 799

Vado di pana?
So che alcuni degli altri non sono plasma, però magari potevate rispondermi uguale :D

rowiz ha detto:
[...] Panny G15 a 799 [...]
occhio, che se si tratta del 37G15 è un LCD, e imho non è esattamente la stessa cosa rispetto al 42G15, che invece è un plasma NeoPDP.

p.s: se si consoglia plasma, è perché si ritiene che per le tue esigenze sia la scelta migliore ;)

@Jerry: per me quello non è un problema del televisore.

@rowiz: dubito che a 799€ ti diano un Panny 42G15. Più probabile il 42G10. Nel caso fosse il 42G15 corri subito a prenderlo!

blubook ha detto:
@rowiz: dubito che a 799€ ti diano un Panny 42G15. Più probabile il 42G10. Nel caso fosse il 42G15 corri subito a prenderlo!

No. Ha ragione lui. E' proprio il 42G15 a 799€. Io lo prenderei al volo!!

blubook, con te riesce un'impresa che da quando scrivo su questo forum - non esattamente da ieri sera, come potrai verificare dalla data presente nell'angolino a destra nel post - non mi era mai successa prima, cioè non essere d'accordo quasi su niente :D :D :D
Ad esempio...

- Non sono d'accordo quando dici:
blubook ha detto:
rosmarc è assai risaputo che le tv fhd Pana sono quelle che rendono meno in sd
assai risaputo? Proprio per niente, direi :D
E poi, rendono meno rispetto a che cosa? Rispetto a un Pioneer Kuro di sicuro, rispetto a tutti gli altri ci sarebbe molto da discutere.
Così imho si fa disinformazione. Non è vero che i pana con materiale sd siano da buttare in toto (e lo dico da possessore di Pana hd ready): hanno un deinterlacer che non riconosce, e quindi non tratta correttamente, le cadenze filmiche, perciò quando si vedono i film alla tele si avrà meno nitidezza e definizione del dovuto. Lo scaler, invece, è nella media rispetto alla concorrenza, così come è nella media il deinterlacer quando lavora in modalità video, cioè con la maggioranza dei programmi tv (quiz/show vari, telegiornali, eventi sportivi, ecc.).

blubook ha detto:
tra i tre pana da te citati prenderei il V10 senza pensarci a scapito della resa in sd rispetto al mio, ma solo per il thx
sicuro solo il thx? Rispetto a un sam 550, il V10 è nettamente superiore prima di tutto nel parametro fondamentale, cioè quello che rappresenta un indice essenziale della reale qualità assoluta di un pannello al plasma: la profondità del nero. Inoltre, i pannelli Pana sono nettamente più resistenti e meno soggetti a fenomeni di ritenzione. Senza tralasciare gli aspetti legati alla storia, alla tradizione e all'affidabilità del marchio, imho non proprio trascurabili.

blubook ha detto:
Per un 42'' fhd la distanza limite di visione è 170 cm (BD). Oltre questa distanza qualsiasi pannello hd ready si vede come il fhd
errato anche questo: un pannello di livello superiore, com'è di gran lunga quello del V10 rispetto all'X10 e ancor più rispetto al 550, si vedrà - se calibrato almeno decentemente - sempre meglio, in qualsiasi condizione e da qualsiasi distanza. Semmai è l'occhio umano che, oltre una certa distanza, non riesce a percepire appieno la maggiore risoluzione di un Full HD (pilotato con sorgente HD) rispetto a un Hd ready. Ma la maggiore qualità si vede, eccome se si vede, e si vede sempre!

blubook ha detto:
Il pana X10 non ha il tuner HD ed è quindi da escludere
quando mai? Se si vuole star dietro ai decoder digitali integrati, allora non si dovrebbe comprare nessun tv attualmente in commercio, visto che a breve esce il dvb-t2 e saranno tutti obsoleti. La realtà è che bisogna comprare il tv più adatto alle proprie esigenze, in funzione del prezzo e delle prestazioni, poi se necessario si aggiunge un decoder esterno al momento opportuno. Avere un tv con tutti i decoder integrati sarebbe molto bello e piacerebbe a tutti noi, ma ormai abbiamo capito che è una pretesa vana.

blubook ha detto:
a meno di prendere quello francese
io consiglierei sempre la versione italiana, perché in caso di eventuali interventi in assistenza (speriamo non necessari) si è al riparo da ogni possibile contestazione e si ha maggiore certezza che i ricambi siano disponibili. Al limite, ma proprio al limite, aspetterei di vedere la dotazione dei nuovi modelli

Il tutto, s'intende, senza offesa e senza polemica: ho detto la mia - anche troppo, forse :D - quindi passo e chiudo!