blubook, con te riesce un'impresa che da quando scrivo su questo forum - non esattamente da ieri sera, come potrai verificare dalla data presente nell'angolino a destra nel post - non mi era mai successa prima, cioè non essere d'accordo quasi su niente
Ad esempio...
- Non sono d'accordo quando dici:
blubook ha detto:
rosmarc è assai risaputo che le tv fhd Pana sono quelle che rendono meno in sd
assai risaputo? Proprio per niente, direi
E poi, rendono meno rispetto a che cosa? Rispetto a un Pioneer Kuro di sicuro, rispetto a tutti gli altri ci sarebbe molto da discutere.
Così imho si fa disinformazione. Non è vero che i pana con materiale sd siano da buttare in toto (e lo dico da possessore di Pana hd ready): hanno un deinterlacer che non riconosce, e quindi non tratta correttamente, le cadenze filmiche, perciò quando si vedono i film alla tele si avrà meno nitidezza e definizione del dovuto. Lo scaler, invece, è nella media rispetto alla concorrenza, così come è nella media il deinterlacer quando lavora in modalità video, cioè con la maggioranza dei programmi tv (quiz/show vari, telegiornali, eventi sportivi, ecc.).
blubook ha detto:
tra i tre pana da te citati prenderei il V10 senza pensarci a scapito della resa in sd rispetto al mio, ma solo per il thx
sicuro solo il thx? Rispetto a un sam 550, il V10 è nettamente superiore prima di tutto nel parametro fondamentale, cioè quello che rappresenta un indice essenziale della reale qualità assoluta di un pannello al plasma: la profondità del nero. Inoltre, i pannelli Pana sono nettamente più resistenti e meno soggetti a fenomeni di ritenzione. Senza tralasciare gli aspetti legati alla storia, alla tradizione e all'affidabilità del marchio, imho non proprio trascurabili.
blubook ha detto:
Per un 42'' fhd la distanza limite di visione è 170 cm (BD). Oltre questa distanza qualsiasi pannello hd ready si vede come il fhd
errato anche questo: un pannello di livello superiore, com'è di gran lunga quello del V10 rispetto all'X10 e ancor più rispetto al 550, si vedrà - se calibrato almeno decentemente - sempre meglio, in qualsiasi condizione e da qualsiasi distanza. Semmai è l'occhio umano che, oltre una certa distanza, non riesce a percepire appieno la maggiore risoluzione di un Full HD (pilotato con sorgente HD) rispetto a un Hd ready. Ma la maggiore qualità si vede, eccome se si vede, e si vede sempre!
blubook ha detto:
Il pana X10 non ha il tuner HD ed è quindi da escludere
quando mai? Se si vuole star dietro ai decoder digitali integrati, allora non si dovrebbe comprare nessun tv attualmente in commercio, visto che a breve esce il dvb-t2 e saranno tutti obsoleti. La realtà è che bisogna comprare il tv più adatto alle proprie esigenze, in funzione del prezzo e delle prestazioni, poi se necessario si aggiunge un decoder esterno al momento opportuno. Avere un tv con tutti i decoder integrati sarebbe molto bello e piacerebbe a tutti noi, ma ormai abbiamo capito che è una pretesa vana.
blubook ha detto:
a meno di prendere quello francese
io consiglierei sempre la versione italiana, perché in caso di eventuali interventi in assistenza (speriamo non necessari) si è al riparo da ogni possibile contestazione e si ha maggiore certezza che i ricambi siano disponibili. Al limite, ma proprio al limite, aspetterei di vedere la dotazione dei nuovi modelli
Il tutto, s'intende, senza offesa e senza polemica: ho detto la mia - anche troppo, forse

- quindi passo e chiudo!