• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto casse per Yamaha v485

Gli Acoustics hanno una bella linea sicuramente, molto eleganti... qualitativamente rispetto alle Indiana? Anche se un po’ più cari gli Acoustics

Non è la stessa cosa come da BD, la differenza però la puoi notare ugualmente..........;)
BD intendi blu ray disk? Ho chiesto in un altra discussione e mi hanno risposto che la differenza rispetto ai servizi in streaming tipo AppleTv e netflix sull’audio non sia poi così tanta rispetto ai BD... è vero? Altrimenti valuterei anche l’acquisto di un lettore...

Non è questione di esser meglio o peggio ma di dove prendi i BD, i negozi sono pochissimi e l'acquisto non si giustifica per guardarli una sola volta e poi dipende da cosa guardi, io ad esempio guardo quasi esclusivamente serie Tv e salvo rari casi per quelle il BD è sprecato se non sono addirittura una esclusiva Netflix ecc

Gli Acoustics hanno una bella linea sicuramente, molto eleganti... qualitativamente rispetto alle Indiana? Anche se un po’ più cari gli Acoustics
Come ti ha già scritto qualcuno prima, le Indiana Line tendono ad un suono abbastanza caldo con una buona presenza di bassi mentre le Q Acoustic dovrebbero essere più dettagliate e precise, è quindi una questione di gusti e dovresti cercare di fare qualche ascolto per capire quale tipo di suono ti piace di più.

Ultima modifica:
Aprirò un altra discussione allora :) quindi secondo te anche con un impianto come il mio noterei la differenza... quante idee contrastanti che ci sono in giro. Ma appunto la cosa migliore sarebbe provarle tutte..

Idee contrastanti ci saranno sempre, però la qualità cambia non si può negare........vedi (e senti) un film in streaming, e poi rivedilo in BD......altro pianeta........

Anche io guardo spesso serie tv, ma penso che almeno 5-6 film l’anno li acquisterei o noleggerei, i grandi film da cinema. La bella e la bestia, Aladin, mad max etc...

Ma secondo voi ne vale la pensa di acquistare Indiana Line nota usate? Riuscirei a fare subito un sistema 5.1 piuttosto che aspettare diversi mesi 😅

Puoi anche iniziare dal fronte anteriore e già notare una discreta differenza con ciò che hai adesso.Come surround per adesso puoi tenere le Yamaha e valutare l'effetto che hai e magari se non soddisfa,sostituirle in seguito.Per il subwoofer anch'io ti consiglio di ascoltarne qualcuno,magari presso un amico o in qualche store o negozio specializzato e notare la differenza con il tuo durante la visione di film con effetti speciali.Se vuoi notare la differenza tra b-ray e streaming prova con Black Hawk Down prima in streaming e poi in 4k.Non crederai che è lo stesso film :)

Black Hawk Down Sarà una prova che farò sicuramente ;) ultima curiosità, tanto ormai sono quasi convinto delle IL nota... ma avendo il bass reflex e potendo metterle a max 30cm dal muro, (distanza bass reflex muro max 30cm) non si verrebbero a creare distorsioni del suono? Forse meglio a cassa chiusa?

30 cm sono una distanza sufficiente per quelle casse.Non esce un tornado di aria dal condotto reflex.Inoltre hanno un tampone in spugna da inserire nel condotto reflex qualora si verifichino risonanze indesiderate.

Ultima modifica:
Non trovo le IL nota 250x a meno che non siano ricondizionate... però sono ricondizionate dal venditore stesso e non capirei mai se sia state ricondizionate bene e quindi pari al nuovo... vado sulle 240x? O mi fido del ricondizionato? (Anche se con poca fiducia)

4 (ma anche 5 in qualche caso) diffusori identici vanno benissimo come principio, io suggerisco frontali più grandi perché rispondono meglio ai bassi e posteriori più piccoli ( i 240 appunto) semplicemente per risparmiare soldi e spazio perché sulle posteriori la resa sui bassi è meno critica.

Salve ragazzi, mi sono arrivate la IL Nota 240 (la versione senza la x, cambia di molto con l’ultima?) e il centrale 740xn. Bene, ho montato il tutto, rifatta la calibrazione... ci credete che la differenza rispetto a prima non è molta? :’( non mi soddisfano molto. Sarà la disposizione, quindi sto pensando di appenderle al muro altezza occhi di fianco la tv. (Mia moglie non vuole assolutamente gli stand) se dovessi appenderle la qualità peggiorerebbe molto? Ho fatto delle prove mettendole più alte e obiettivamente la qualità sembra migliore, ma distaccate dal muro. Quindi se con un tassello le metterei proprio affiancate?
Ps: con il sistema YPAO perché l’equalizzatore in peq (quello usato da YPAO) non mi regola nessuna frequenza? Cioè sono tutti centrali i vari riferimenti delle frequenze e se dovessi fare in modo manuale partono tutte le frequenze dalla posizione centrale. In sostanza, qualunque siano le casse e la posizione l’equalizzatore rimane sempre identico...